Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI CAGLIARI-CHIEVO: zampata di Inglese

La risolve l’attaccante di proprietà del Napoli, che offre un’ottima prestazione. A chiuderla poi ci pensa Stepinski, che si regala un gol d’autore

SERIE A PAGELLE CAGLIARI CHIEVO / Scontro diretto tra due squadre che solitamente riescono a uscire alquanto rapidamente dalla corsa per non retrocedere. Un punto separa Cagliari e Chievo prima del fischio d'inizio, con classifica in favore dei sardi. Ci pensa però Inglese a invertire le sorti dei due club, raggiungendo l'Atalanta, impegnata stasera, a quota 7, grazie a un ottimo colpo di testa. Nel finale c'è spazio anche per la gioia di Stepinski, che trova un gol magnifico.

 

CAGLIARI

Cragno 6 – Molto reattivo, soprattutto nelle uscite. Non può nulla sul gol di Inglese. Salva con un gran intervento la propria porta dallo 0-2 su tiro di Stepinski, che poi lo perfora con una gran giocata.

Padoin 5 – Poco impegnato sulla propria fascia, manca spesso nell'aiuto al centro sugli inserimenti di Pucciarelli. Dal 62' Farago 6 – Corre molto e prova a farsi vedere anche in area di rigore avversaria, pur senza fortuna.

Andreolli 5 – Prova positiva nel primo tempo. Si sacrifica spesso anche a rischio di subire qualche duro colpo, come accade. Lo scontro però inevitabilmente gli toglie un po' di lucidità. Nel finale favorisce il doppio giallo di Pisacane.

Pisacane 5.5 – Sempre presente e attento. Salva il risultato sulla linea al termine del primo tempo. Doppio giallo per lui, nel tentativo di rimediare a un errore di Andreolli.

Miangue 6 – Ottima prova la sua nel primo tempo. Si propone spesso, mettendo in grande apprensione Castro e Tomovic. Va spegnendosi nella ripresa.

Barella 5.5 – Non una prova all'altezza del suo talento. Dal 23' Cossu 6 – Prova subito a mettersi in mostra, dando all'attacco sardo una spinta in più. Non basta però per il pari.

Ionita 6 – Un po' impreciso. Prova spesso il tiro da fuori, preoccupando la difesa avversaria. 

Dessena 5.5 – Una gara non memorabile la sua. Si fa vedere a fasi alterne, senza risultare decisivo né in fase di contenimento né in fase di spinta.

Joao Pedro 5 – Risulta alquanto indeciso nei momenti chiave delle azioni offensive. Vorrebbe  spaccare il mondo nel primo ma si ferma a un passo dal tocco decisivo. Si spegne nella ripresa.

Giannetti 6 – Ha fiato e lo sfrutta al meglio, correndo per tutto il campo. Presente ai limiti dell'area avversaria, mostra il giusto spirito di sacrificio, tornando repentinamente a centrocampo e in difesa, con ottimi risultati.

Sau 6 – Si muove bene ma, giunto al momento della zampata decisiva, si mostra fin troppo morbido.

All. Rastelli 5.5 – Ottimo primo tempo dei suoi ragazzi, che non trovano colpevolmente il vantaggio. Non riesce però a dare la giusta spinta con i cambi nella ripresa.

CHIEVO

Sorrentino 7 – Oggi festeggia le sue 300 presenze in serie A. Attento come al solito, dà sicurezza al reparto. Fantastico su Farago nel finale di gara.

Tomovic 5 – Prova a proporsi in fase offensiva ma in quella difensiva è spesso in affanno. Saltato ripetutamente, quasi sempre in ritardo nell'intervento.

Gamberini 6 – Prova positiva, con grande attenzione su Suso in particolare, limitato per la quasi totalità dei 90'.

Dainelli 6 – Mette la propria esperienza al servizio della squadra, dirigendo i movimenti difensivi.

Cacciatore 6.5 – Attento in difesa. Ottima la sua avanzata in occasione del gol, con un cross pregevole per la testa di Inglese.

Castro 6 – Molto attivo in fase offensivo, tra lanci e inserimenti. Manca però una giocata chiave, che possa davvero fare la differenza.

Radovanovic 6 – La sua prova migliora nella ripresa, riuscendo a fare un miglior filtro dinanzi la difesa.

Rigoni 6 – Buona gara, anche se dura poco. Lo scontro con Andreolli pesa e lo costringe alla lunga a uscire. Dal 33' Hetemaj 6 – Buon lavoro in mediana, lavorando sulle prime fasi d'impostazione del gioco del Cagliari.

Birsa 6 – Lavoro sporco e presenza in fase avanzata. Non riesce però ad accendere la luce in mezzo al campo come spesso gli accade. Dal 76' Garritano 6 – Fa il suo dovere in fase difensiva, aiutando i suoi a respingere i tentativi del Cagliari.

Pucciarelli 6.5 – Lavora bene per la squadra, lavorando in area e dialogando con i compagni. Dall'83' Stepinski 6.5 – Subito propositivo. Sfiora il gol e serve un gran pallone per Hetemaj al centro dell'area. Chiude poi la gara con un gol splendido, nell'angolino basso.

Inglese 7 – Un gol pesante e di pregevole fattura. Tocco angolato di testa che impedisce l'intevento di Cragno. E' il capocannoniere del Chievo.

All. Maran 6 – Una gara attendista quella dei suoi, che migliorano nel fraseggio nella ripresa, con un Inglese sugli scudi. Evita di chiudersi al meglio nel finale, rischiando un po' troppo. Lo salva Sorrentino con la sua reattività.

Arbitro: Aureliano 5 – Non fischia qualche contrasto di troppo, correndo il rischio di far innervosire la gara. 

TABELLINO

CAGLIARI-CHIEVO 0-2

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Padoin (Dal 62' Farago), Andreolli, Pisacane, Miangue; Barella (Dal 23' Cossu), Ionita, Dessena (Dal 45' Cigarini); Joao Pedro; Giannetti, Sau. All.: Rastelli. A disp.: Capuano, Crosta, Daga, Deiola, Farias, Melciorri, Romagna.

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Tomovic, Gamberini, Dainelli, Cacciatore; Castro, Radovanovic, Rigoni (Dal 33' Hetemaj); Birsa (Dal 76' Garritano); Pucciarelli (Dall'83' Stepinski), Inglese. All.: Maran. A disp.: Bani, Bastien, Cesar, Cofente, Depaoli, Jaroszynski, Leris, Pellissier, Seculin

Marcatori: Inglese, Stepinski

Ammoniti: Pisacane, Hetemaj, Castro

Espulsi: Pisacane

Gestione cookie