Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Verso Juve-Torino, il derby della Mole: le scelte degli allenatori

Mancano solo poche ore al fischio d’inizio del derby di Torino

JUVENTUS TORINO DERBY/ Quest'oggi torna la Serie A e stasera è tempo di grande calcio: si gioca il derby della Mole fra Juventus e Torino. Sfida eterna fra le due squadre del capoluogo piemontese: i bianconeri contro i granata. Entrambe le compagini vengono da una vittoria. Gli uomini di Allegri nel turno infrasettimanale hanno infatti vinto per 1-0 contro la Fiorentina, la squadra di Mihajlovic ha invece superato per 3-2 l'Udinese. I tecnici hanno ancora poche ore per sciogliere gli ultimi dubbi di formazioni: Allegri si prepara a cambiare, mentre l'allenatore serbo dovrebbe operare solo due cambi rispetto all'11 iniziale che ha sconfitto i friulani. Per i bianconeri in campo dal primo minuto due colpi dello scorso calciomercato: Matuidi e Douglas Costa. 

Juventus-Torino, sfida aperta: “4-2-3-1” a confronto

Ieri Allegri in conferenza aveva già anticipato alcune scelte rispetto alla formazione titolare che scenderà in campo contro il Torino. Tornano LichtsteinerChiellini ed Alex Sandro in difesa, mentre Benatia è in vantaggio su Rugani. Centrocampo formato da Pjanic e Matuidi, davanti insieme a Costa ci saranno poi Cuadrado e Dybala a sostegno dell'unica punta Higuain. Per i granata ballottaggio sulla corsia di destra fra De Silvestri e Ansaldi, al centro della retroguardia invece Moretti è favorito su Lyanco. Confermati a centrocampo Rincon e Baselli, in avanti spazio a Ljaic, Iago Falque, Niang e Belotti. Entrambe le squadre agiranno con il 4-2-3-1. Il campo decreterà la vincitrice. Cresce l'attesa: al fischio d'inizio del derby della Mole manca sempre meno. 

Le probabili formazioni: 

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Douglas Costa; Higuain. All.: Allegri.

Torino (4-2-3-1): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Moretti, Molinaro; Rincon, Baselli; Iago Falqué, Ljajic, Niang; Belotti. All.: Mihajlovic.

Gestione cookie