Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus-Torino, Allegri: “Ecco chi sta fuori. Fiducia in Higuain”

Il tecnico dei bianconeri alla vigilia del derby contro i Granata

JUVENTUS TORINO DERBY PAROLE ALLEGRI HIGUAIN / Giornata di vigilia per la Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri sono pronti a giocare domani contro il Torino. Il tecnico toscano in conferenza stampa per parlare delle ultime news Juventus del momento in vista del derby di domani.

JUVENTUS STADIUM – “Abituati alla vittoria? Mercoledì i tifosi ci sono stati vicini, come sempre. Deve essere chiaro che vincere non è normale ma una cosa straordinaria. Il settimo scudetto è l'obiettivo primario perché non lo ha fatto nessuno a parte il Lione. C'è bisogno di tutti anche dei tifosi”.

FORZA DEL TORINO – “Hanno completato una squadra con dei giocatori con caratteristiche vicini a quelle del Toro come Niang, Rincon e Ansaldi. Possono arrivare tra le prime sei posizioni. Sarà una partita complicata. Ljajic-Belotti? Qualità importanti ma noi abbiamo dei buoni difensori”.

HIGUAIN – “La cosa più importante è che ha la totale fiducia di tutti, società, tifosi e compagni. Si sbloccherà ma gli capiterà di stare in panchina perché dobbiamo arrivare a marzo nel migliore dei modi possibili”.

INFORTUNI – “Howedes sarà fuori. Marchisio la prossima settimana farà i test e Khedira sarà pronto per mercoledì. De Sciglio verrà valutato settimana per settimana. Barzagli poi domani non giocherà. La cosa bella di quest'anno è che c'è tanta competizione dentro alla rosa”.

PREPARAZIONE FISICA – “Abbiamo lavorato con dei carichi importanti perché di solito metà ottobre iniziamo a correre così a marzo lo faremo più degli altri. La condizione atletica adesso non può essere al 100%”.

NIANG – “Il percorso dei giovani più o meno è lo stesso. Bisogna trovare degli equilibri, vale per tutti. Niang è un '94 ha ancora tanto da fare. Deve trovare il suo equilibrio. Deve decidere cosa fare come tutti noi nella vita”.

 

Juventus, Allegri: “Matuidi titolare. E' molto intelligente”

 

Arrivato in estate durante il calciomercato Matuidi è già insostituibile – “E' un po' diverso da me. Lui ha sempre giocato con tutti gli allenatori che ha avuto. Avrà detto 4 parole da quando è arrivato ma in campo corre. E' un giocatore intelligente e questo è importante. Domani sarà titolare. Bernardeschi e Costa sono in un buon momento positivo”.

BERNARDESCHI – “Devo ancora valutare come sta Cuadrado, che è in ottima forma. Federico è un cambio importante e si sta avviando verso le partite da titolare. Uno dei tre davanti (Higuain-Mandzukic-Dybala, ndr.) potrebbe star fuori”

RUGANI – “E' il più presente perché è cresciuto ma deve migliorare in malizia e stare più sereno. Tecnicamente è migliorato. Gli serve esperienza e sicurezza. Domani? Vedremo, non ho ancora deciso nulla…”

100 MILIONI BELOTTI – “E' un giovane che sta migliorando. Non so se spenderei 100 milioni di euro. So che è un punto fermo della Nazionale”.

 

Gestione cookie