Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Roma, da Vilhena a Plea: osservati ‘speciali’ Monchi

Il direttore sportivo ha assistito a Feyenoord-Manchester City e Waregem-Nizza

CALCIOMERCATO ROMA / Il calciomercato Roma torna ad accendersi: il direttore sportivo giallorosso Monchi, la scorsa settimana, è stato in giro per l'Europa a vedere alcune partite dal vivo per visionare possibili futuri rinforzi sul calciomercato in entrata. Nello specifico, il dirigente romanista – si legge su 'Il Romanista' – ha assistito alla partita di Champions League Feyenoord-Manchester City e, il giorno successivo, alla sfida di Europa League Waregem-Nizza. Nella mattinata di mercoledì scorso, invece, Monchi è stato a Londra, dove potrebbe aver incontrato Franco Baldini, uomo di fiducia del presidente James Pallotta.

Calciomercato Roma, tutti i nomi sul taccuino di Monchi

Ma chi ha seguito Monchi in campo? In occasione della partita di Champions League tra Feyenoord e Manchester City, terminata 4a0 in favore dei 'Citizens' di Guardiola, il direttore sportivo romanista ha avuto modo di visionare dal vivo il centrocampista classe 1995 Tonny Vilhena (in passato accostato in Serie A a Fiorentina, Inter, Milan e Napoli) e l'ala sinistra classe 1994 Jean-Paul Boetius, ma la partita di Champions League potrebbe essere stato il pretesto anche per informarsi con la dirigenza del Manchester City sulla situazione Zinchenko, in estate seguito a lungo dal Napoli.

Il giorno seguente, in occasione di Waregem-Nizza (risultato finale 1-5), gli osservati 'speciali' di Monchi sono stati invece il centrocampista classe 1991 del Nizza Jean-Michael Seri, già corteggiato in estate dalla Roma prima dell'assalto del Barcellona (che ha rinunciato al suo acquisto proprio in extremis in chiusura di sessione estiva di calciomercato), e la punta centrale francese (di origini maliane) classe 1993 Alassane Pléa. A proposito di Seri, il presidente del Nizza Rivere ha dichiarato recentemente: “Non andrà via a gennaio. Ha un contratto lungo con noi. Abbiamo parlato molto con il giocatore e non c'è alcuna discussione su questo punto”. A giugno, però, lo scenario potrebbe essere diverso…

Gestione cookie