Calciomercato.it vi propone l’intervista all’ex attaccante e leader del Pescara di Zeman e del trio Insigne-Verratti-Immobile
SERIE B ESCLUSIVO SANSOVINI/ Dopo solo cinque giornate di Serie B, torna in discussione l'importanza di avere in rosa un attaccante che sappia andare in doppia cifra. Quel bomber d'aria di rigore che consente agli allenatori di avere quell'arma in più per vincere le gare e magari raggiungere traguardi ambiziosi come la promozione in Serie A. Proprio su un argomento così importante, calciomercato.it ha intervistato Marco Sansovini, ex attaccante del Pescara di Zdenek Zeman che conquistò la promozione nella massima serie nelle stagione 2011-2012.
“La Serie B – dice Sansovini – è ricca di attaccanti forti sia giovani che d'esperienza. Simile a me direi Mazzeo del Foggia, lo seguo da un pò. Mi piacciono tanto giocatori esperti come Paulinho, Dionisi e Cacia perché possono dare un giusto contributo alle loro rispettive squadre sia in termini di gol che di esperienza nell'approccio e nella gestione della gara. Se posso però dire la mia, in Serie A vedrei bene per questo reparto Brighenti della Cremonese, giocatore bravo sia sotto porta che nel creare gli spazi per i compagni di squadra“.
Serie B, Sansovini e i suoi aneddoti sul Pescara di Zeman
Proprio Brighenti alla sesta giornata di campionato affronterà con la sua Cremonese il Pescara di cui Sansovini è ancora tifoso e di cui ha ancora oggi un vivido e piacevole ricordo. Dal canto suo, la squadra abruzzese dovrà fare tutto ciò che è nelle sue possibilità per aggiudicarsi il big match contro la squadra di Tesser, per non perdere ulteriore terreno rispetto alle dirette concorrenti per la promozione in Serie A.
Proprio sul suo Pescara, Marco Sansovini ha un aneddoto che porterà sempre con sè: “Sicuramente quello che mi fa provare ancora oggi una certa emozione è quando ho alzato la Coppa per la vittoria del campionato nel 2011/2012, un momento incredibile ed indimenticabile. Se ci penso ancora mi vengono i brividi. In quella stagione formavo il tridente d'attacco insieme a Ciro Immobile e Lorenzo Insigne e fu una bellissima e costruttiva esperienza”.
Dopo quello straordinario risultato, Marco Sansovini non venne confermato dalla società e lui decise lo stesso di rimanere nel campionato cadetto nella speranza di poter dire ancora la sua con un'altra maglia: “Ho sempre pensato che il campionato di Serie B sia un torneo molto interessante ed era anche molto stimolante quando giocavo io. Quest'anno? Credo sia molto equilibrato e affascinante visto il tasso tecnico delle squadre. Infatti, in molti l'hanno definito anche una Serie A-2 per le sue qualità. Inoltre, ci sono tante piazze importanti ed è bello vedere ogni singola partita. Sono legato alla cadetteria, mi ha regalato tante gioie e lo ricordo con grande piacere”.
Giovanni Remigare




















