Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Lazio, Inzaghi apre agli svincolati in difesa: tutti i nomi

In pole nella lista dei biancocelesti potrebbe esserci Zaccardo

LAZIO INZAGHI ZACCARDO – Coperta corta nel reparto arretrato per Simone Inzaghi. Dopo l'infortunio di Wallace, il tecnico delle Lazio deve far fronte anche al problema fisico iscontrato da de Vrij, sostituito nell'intervallo del match poi perso contro il Napoli. Una difesa inedita nel secondo tempo per i biancocelesti, che hanno inevitabilmente pagato dazio cedendo di schianto a Mertens e compagni.

Calciomercato Lazio, emergenza difesa: Inzaghi apre agli svincolati

La Lazio potrebbe così ritornare sul calciomercato, dando un'occhiata quei difensori svincolati e al momento senza contratto. Su tutti spicca Cristiano Zaccardo, con l'eclettico ex Nazionale azzurro già accostato all'Inter nelle scorse settimane. Un nome appetibile inoltre potrebbe essere quello di Sagna – anche se il francese ex Manchester City agisce prevalentemente sulla fascia destra – mentre Lescott e Bassong non assicurerebbero le necessarie garanzie sul piano fisico.

Al termine del match contro il Napoli, Inzaghi non ha chiuso le porte a questa soluzione per il calciomercato Lazio: “Tornare sul mercato degli svincolati visti gli infortuni in difesa? Probabilmente. Adesso vedremo quale sarà l'entità degli infortuni e vedremo con la società – ha ammesso l'allenatore biancocelesti in conferenza stampa – Non è semplicissimo andare a pescare giocatori in questo momento che potrebbero aiutarci. E' una soluzione anche quella, oppure cambieremo il sistema per un paio di partito. Insomma, qualcosa dovremo inventarci”.

Dall'inviato Andrea Corti

Gestione cookie