Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus, Ravanelli contro Higuain: “E’ un peso, vada in vacanza”

L’ex attaccante bianconero contro il bomber argentino

JUVENTUS RAVANELLI HIGUAIN / “Higuain è un peso per la Juventus”: a dirlo è Fabrizio Ravanelli, ex attaccante bianconero, intervenuto sul periodo di forma del 'Pipita' a 'Radio Sportiva'. Le parole di 'Penna Bianca' sono molto chiare: “Credo sia in difficoltà a lvello mentale: l'esclusione dalla Nazionale lo ha ferito, due mancate convocazioni sono dure da digerire. Allegri continuando a farlo giocare non gli fa del bene: gli serve tranquillità. Higuain è confuso, dovrebbe riposare, soprattutto di testa: dovrebbe prendersi una settimana di vacanza e poi tornare. E' frastornato, fuori dal gioco, non serve in queste condizioni”. 

Ravanelli continua: “Lo terrei fuori, non è in condizione né fisica, né mentale. Credo che Higuain al momento sia un peso per la Juventus. Non è mai stato il Gonzalo che conosciamo. Lo scorso anno fece un gol importante nel derby, poi le sue prestazioni si sono inabissate. Gli hanno fatto male anche le critiche sulla sua incapacità ad essere decisivo nelle partite importanti: in Champions fa fatica a fare gol. E' un top player ma in questo momento non è in condizione di giocare”.

Juventus, crisi Higuain: i numeri tradiscono il Pipita

Le parole dell'ex attaccante bianconero, trovano conforto nelle statistiche del 'Pipita': le news Juventus, infatti, di questo inizio di stagione evidenziano la mancanza di gol dell'argentino. Il 'Pipita' ha messo a segno soltanto due gol nelle sette partite fin qui disputate, una ogni 298 minuti, non certo la media di chi è stato pagato 90 milioni di euro il calciomercato di appena due estati fa. Statistiche rese ancora più amare dal digiuno in Europa che dura dalla semifinale di andata dello scorso anno. Tre partite senza reti, non la normalità per il recordman del campionato italiano. 

Gestione cookie