Ecco le parole del centrale di Spalletti, dal Bologna agli obiettivi stagionali
INTER RANOCCHIA BOLOGNA / Un punto guadagnato in casa del Bologna, per come si era messa la gara. L'Inter è ora a due lunghezze da Juventus e Napoli, in vetta alla classifica, protagonista di un inizio di stagione decisamente positivo. Intervistato da 'Premium Sport', Ranocchia ha commentato così il momento dei nerazzurri: “Abbiamo lasciato per strada due punti contro il Bologna. Non ci voleva, ma pensiamo alla prossima gara. Il cammino è lungo ma non può essere fermato da certi passi falsi”.
SPALLETTI – “Dà importanza a tutti e questo è importante. Il giudizio su di lui è positivo dopo questo primo periodo. Ti fa sentire importante, e credo sia un'arma vincente per arrivare in alto”.
Inter, dal possibile addio all'obiettivo Champions
Si è parlato molto di Ranocchia durante l'ultimo calciomercato, sottolineando come potesse nuovamente lasciare l'Inter, stavolta per sempre, tornando magari in Premier League. In Inghilterra si era ben ambientato, trovando la propria dimensione, ma alla fine nulla di fatto. L'Inter aveva bisogno di lui e in tal senso Spalletti è intervenuto in prima persona. Ad oggi la coperta nerazzurra, in termini di centrali, è alquanto corta, figurarsi senza Ranocchia a disposizione. Un'assenza che non poteva essere consentita. Il giocatore crede nell'ex tecnico della Roma e commenta così quanto avvenuto durante l'estate: “E' stato Spalletti a convincermi a restare. Mi ha telefonato, dicendomi che puntava su di me. Io ne ho preso atto, dando tutto in allenamento, preparandomi per quando arriverà la mia occasione. Non faccio proclami e non guardo al passato. Vedremo cosa succederà durante la stagione”.
OBIETTIVI – “Di certo l'obiettivo è tornare in Champions League. Sia il presidente che l'allenatore si sono esposti sotto quest'aspetto. Per arrivarci però dobbiamo lavorare e vincere le gare, limitando al minimo gli errori commessi a Bologna. Vogliamo la Champions e ci riusciremo se meriteremo questa maglia giorno dopo giorno”.




















