Potrebbe essere l’ultima stagione in ‘azzurro’ per il folletto belga
MERTENS ADDIO NAPOLI / “MaraMertens” o “Dries Armando Mertens”? Questa mattina Napoli si è risvegliata pensando ancora al capolavoro messo a segno da Dries Mertens ieri all'Olimpico contro la Lazio. Un vero e proprio gol “alla Maradona”, che ha ricordato la perla dell'argentino realizzata proprio contro i biancocelesti nella stagione 1984-85. I numeri del 'folletto' belga da centravanti del Napoli, poi, sono davvero incredibili: nelle ultime ventiquattro partite l'ex PSV ha realizzato 23 gol e 10 assist, venendo coinvolto direttamente in 33 gol nel 2017. Mertens dovrà ringraziare anche Arek Milik che, complice il grave infortunio al ginocchio, ha agevolato l'improvviso cambio di posizione da esterno a prima punta.
Calciomercato Napoli, la clausola potrebbe liberare Mertens
Lo scorso maggio il centravanti belga ha firmato il rinnovo con la società partenopea fino al 2020, facendo inserire nel contratto una clausola rescissoria pari a 30 milioni di euro circa, cifra di certo non eccessiva, considerando il rendimento del giocatore. A fine stagione Dries Mertens potrebbe così essere tentato da una delle big del calcio europeo, alla ricerca di giocatori duttili e letali come lui. In questi giorni si fa un gran parlare di Cavani, dato il 'caso Neymar', e così non sono mancate le ipotesi su un ritorno del 'Matador', magari favorito proprio dall'addio del belga. Il Napoli però non intende pensare minimamente alle voci di calciomercato. Il gruppo ha ben altro cui pensare, concentrandosi solamente sulla stagione iniziata da poco.
Infine, la strategia del calciomercato Napoli potrebbe essere quella di far partire l'ormai trentenne belga per poi puntare dal prossimo anno proprio sul giovane centravanti Arek Milik. L'esplosione dell'attaccante classe 1994 è stata solamente bloccata dall'infortunio al ginocchio, ma le sue qualità tecnico-tattiche sono sotto gli occhi di tutti. Dopo Higuain, ecco Mertens: con il gioco di Sarri tutti i centravanti diventano goleador.




















