Joao Mario stenta a decollare, Brozovic non incide: si cambia schieramento? E a gennaio…
CALCIOMERCATO INTER TEIXEIRA TREQUARTISTA / Un pareggio a Bologna, e contro questo Bologna, ci può assolutamente stare. Ma la sfida del 'Dall'Ara, oltre ad aver dato un punto importante, all'Inter di Luciano Spalletti ha restituito diversi dubbi e punti interrogativi che fin qui erano passati un po' in secondo piano grazie alle vittorie con Fiorentina, Roma, Spal e Crotone. Non ha convinto il centrocampo, impreciso e ingabbiato dalle corrette scelte tattiche di Roberto Donadoni, ed in particolare non ha brillato ancora Joao Mario, l'uomo che per qualità e mezzi tecnici a disposizione dovrebbe accendere la luce dal centrocampo in su, e che invece non riesce ancora a trovare la giusta continuità. Arrivato nell'estate di calciomercato 2016, il portoghese ex Sporting CP ad agosto di quest'anno si è preso la 10 nerazzurra per diventare il 10 voluto da Luciano Spalletti. Per ora non ci è riuscito, mentre sono già iniziate le voci di calciomercato Inter.
Calciomercato Inter, da Teixeira alla soluzione interna: Spalletti cambia la trequarti?
Non che gli altri abbiano fatto meglio, comunque. Borja Valero, ad esempio, è stato provato in estate e nel big match contro la Roma proprio alle spalle della prima punta, salvo poi riportare lo spagnolo a far gioco nei due di centrocampo. E non ha di certo brillato neanche Marcelo Brozovic, che avrebbe la tecnica ed i colpi che Spalletti vuole, ma per ora sembra ancora fuori dai meccanismi.
Un problema, quello del trequartista, che dunque al primo mezzo passo falso è finito inevitabilmente sotto i riflettori. Urge quindi una soluzione, che Spalletti sta già studiando. L'inserimento di Eder contro il Bologna infatti ha portato l'Inter a slittare verso un 4-4-2 che, seppur con scarsa precisione, è risultato decisamente più pericoloso dal 4-2-3-1 iniziale. L'allenatore conta molto sull'italo-brasiliano e dunque non è da escludere un suo impiego più continuo al fianco di Mauro Icardi.
A gennaio, però, sarà lecito aspettarsi un intervento in sede di mercato. Molto dipenderà da quelle che saranno le direttive di Suning. Se ci sarà un budget a disposizione, allora attenzione alle possibili occazioni in casa Paris Saint-Germain: Javier Pastore conosce già benissimo il campionato italiano ed è un pupillo del Dt di Suning Walter Sabatini, mentre Julian Draxler dicono in Francia che avrebbe già chiesto la cessione. Più percorribile, però, la pista low cost che porta al Jiangsu, il club cinese di proprietà di Suning, che potrebbe concedere il prestito del brasiliano Alex Teixeira, protagonista ancora di una grande stagione nonostante il rendimento non esaltante delle formazione guidata da Fabio Capello.




















