Ecco delle previsioni sulla giornata odierna di campionato basate sulla stagione 1960-61
SERIE A INTER JUVENTUS NAPOLI / Ottima prestazione del Bologna nella serata di ieri, sfiorando la vittoria, per poi subire un calcio di rigore, segnato dal solito Icardi che, non c'è calciomercato che tenga, è sempre l'uomo in più di questa Inter. Un pareggio che impedisce ai nerazzurri di Spalletti d'avere la certezza di mantenere la vetta della classifica. Un solo punto di vantaggio su Juventus e Napoli, che stasera affronteranno Fiorentina e Lazio. Match non semplici, che potrebbero portare grandi sorprese.
I bianconeri non hanno subito gol nelle due gare disputate in questo campionato all'Allianz Stadium', vincendole entrambe per 3-0. Un risultato interessante sul fronte delle statistiche, dal momento che richiama l'attenzione alla stagione 1960-61, di cui tanto si è parlato in questi giorni. Lo si è fatto perché è da allora che mancavano tre squadre a punteggio pieno in cima alla classifica di serie A.
Al tempo si trattava di Inter, Juventus e Roma, mentre oggi il Napoli prende il posto dei giallorossi. Ciò che però non viene sottolineato è che tutte persero punti alla quinta giornata di quel campionato, e oggi, 57 anni dopo, le coincidenza iniziano a farsi interessanti.
Serie A, dall'Inter alla Juventus: crollano le capoliste?
Allora l'Inter pareggiò contro la Lazio, proprio come avvenuto ieri col Bologna, anche se al tempo le reti restarono bianche. Una coincidenza che non può lasciare di certo indifferenti gli amanti delle scommesse, le cui quote potrebbero salire alle stelle se si decidesse di seguire la via dei corsi e ricorsi storici.
Sia Juventus che Roma infatti al tempo uscirono battute dai rispettivi match. I bianconeri affrontavano la Fiorentina, proprio come accadrà stasera. Al tempo però si trattava di una sfida fuori casa per i bianconeri. Terminò con un netto 3-0 per la viola, lo stesso risultato che il gruppo di Allegri ha rifilato alle proprie avversarie allo 'Stadium' in questa stagione.
La Roma invece, della quale fa oggi le veci il Napoli, uscì sconfitta fuori casa per 3-2. Un match che si disputò al San Paolo, dal momento che, caso vuole, proprio gli azzurri sfidarono i giallorossi al tempo. Un grande intreccio di squadre e risultati, che lasciano libera interpretazione a chiunque volesse tentare la sorte. Dai risultati esatti alla doppia sconfitta delle altre due capoliste, che lascerebbero così l'Inter sola in vetta.




















