Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI VERONA-SAMPDORIA: Caracciolo eroe

Il difensore decisivo nello sventare per ben due volte grandi occasioni capitate alla Samp. Zapata sfortunato

PAGELLE E TABELLINO DI VERONA-SAMPDORIA PROMOSSI E BOCCIATI – Pareggio a reti inviolate ma con qualche brivido al Bentegodi fra Verona e Sampdoria. Zapata rileva Quagliarella e quasi riesce a far ottenere a Giampaolo i tre punti. Occasionissima per Ramirez, sventata da un grandissimo Caracciolo, eroe per una notte e migliore fra i ventidue in campo.

 

VERONA

Nicolas 7 – Respinge bene in corner un bel tiro di Caprari nel primo tempo. Si ripete bene su Bessa a dieci minuti dalla fine. E conclude superandosi sul tiro a tu per tu ancora di Caprari e quello dalla distanza di Ramirez.

Bearzotti 6 – Sostituisce lo squalificato Souprayen e lo fa bene. Senza commettere errori, facendosi anche vedere sulla fascia di tanto in tanto.

Caracciolo 7,5 – E’ lui a salvare sul colpo di testa a botta sicura di Ramirez. Vale come un gol l’intervento. Non contento, salva allo stesso modo sul colpo di testa di Zapata nel finale. Eroe della serata.

Heurtaux 6,5 – Anche lui sugli scudi, offre una grande prova arginando gli attacchi delle punte doriane.

Romulo 6,5 – Ci prova più di una volta a concludere a rete, ma la mira non è precisa. Si propone spesso dando man forte alle azioni offensive degli scaligeri.

Fossati 6 – Una buona partita sulla linea mediana, recuperando buoni palloni e fornendo un buon contributo al reparto arretrato. Dall’87’ Buchel s.v.

Zuculini B. 5,5 – Non troppo presente a supporto della manovra offensiva con gli inserimenti senza palla. Viene giustamente ammonito.

Bessa 6,5 – Fra i più pimpanti del Verona in attacco. Assiste spesso Pazzini, anche se l’attaccante non è in vena sotto porta.

Verde 6 – Poco generoso a fine primo tempo, quando preferisce tirare in porta da posizione defilata anziché servire Pazzini libero in area. E’ comunque fra i più attivi, anche perché davanti il Verona ci prova per tutta la gara.

Valoti 6 – Gira al volo un cross di Bessa, che Puggioni deve respingere d’istinto nel primo tempo. Poi però cala nella ripresa. Dall’80’ Zaccagni s.v.

Pazzini 5,5 – Gioca di sponda, fa salire la squadra, specie nel primo tempo. Il solito Pazzini, che però si spegne nella ripresa e sbaglia qualcosa di troppo. Specie sotto porta. Dal 76’ Kean s.v.

All. Pecchia 6 – Ci sono passi in avanti sul piano del gioco e della grinta, e questo è innegabile. Il pareggio però serve a poco per quello che sarà un cammino verso la salvezza difficile per i gialloblu. Manca la cattiveria sotto porta.

 

SAMPDORIA

Puggioni 6,5 – Respinge d’istinto una bella girata di Valoti nel primo tempo, salvando il risultato. Esce coraggiosamente fuori area di testa sventando l’attacco di Pazzini.

Bereszynski 6 – Non soffre granchè la pressione dei giocatori di casa, disputando una buona partita anche con qualche affondo.

Silvestre 6,5 – Sicuro nell’anticipare o nel mettersi in mezzo quando i gialloblu provano a triangolare al limite dell’area di rigore. Colonna della difesa.

Regini 6 – Non commette errori, gioca semplice e quella che tira su è una buona partita. Nonostante le iniziative dei pimpanti scaligeri.

Murru 6 – Mette sulla testa di Zapata un ottimo cross sul finale, che solo il palo non vuol premiare. E’ la cosa più bella che fa durante la gara, comunque giocata discretamente.

Linetty 6 – Fatica un po’ in mezzo al campo, a rincorrere i portatori di palla della squadra di casa. Dal 91’ Linetty s.v.

Torreira 6 – Muscoli e cuore a centrocampo. Garantisce equilibrio e fa da collante tra i reparti.

Praet 5,5 – Ci si aspettava qualcosa di più specialmente in fase di inserimento. Perde un pallone che Kean rende pericoloso con una conclusione nel finale.

Alvarez 5 – Non incide mai, non riuscendo a dare lucidità e brio alla manovra offensiva. Dal 52’ Ramirez 5,5 – Sua la più grande occasione della Samp, con un colpo di testa salvato sulla linea di porta da Caracciolo. Lì avrebbe dovuto fare di più. Tenta anche dalla distanza, ma con poca fortuna.

Quagliarella 5 – Si vede poco in zona gol, anche perché non è che arrivino poi tantissimi palloni giocabili. Partecipa anche poco alla manovra però. Dal 52’ Zapata 6,5 – Cambia tutto con lui in campo. La Samp si fa più insistente in attacco, e più vicina al gol. Nel finale colpisce anche il palo con la deviazione di Caracciolo decisiva.

Caprari 6 – Impegna Nicolas al quarto d’ora con una bella conclusione da fuori. Poi, nel secondo tempo, a tu per tu perde ancora il duello personale col portiere del Verona. Ma serve a Ramirez un gran pallone per il vantaggio, a cui Caracciolo dice di no.

All. Giampaolo 6 – La Sampdoria ottiene un buon pareggio a Verona, considerando anche un po’ di stanchezza legittima dovuta alle gare ravvicinate. I suoi giocatori sanno rendersi pericolosi, ma o il portiere o il legno dice di no al gol.

 

Arbitro: Manganiello 6 – Gara arbitrata correttamente, dove sono anche pochi gli ammoniti e le occasioni dubbie.

 

TABELLINO

Verona-Sampdoria 0-0

Verona (4-2-3-1): Nicolas; Bearzotti, Caracciolo, Heurtaux, Romulo; Fossati (dall’87’ Buchel), Zuculini B.; Bessa, Verde, Valoti; Pazzini (dal 76’ Kean). A disp.: Silvestri, Coppola, Laner, Cerci, Zaccagni, Lee, Tumpta, Kumbulla, Stefanec. All. Pecchia.

Sampdoria (4-4-2): Puggioni; Bereszynski, Silvestre, Regini, Murru; Linetty (dal 91’ Verre), Torreira, Praet, Alvarez (dal 52’ Ramirez); Quagliarella (dal 52’ Zapata), Caprari. A disp.: Hutvagner, Tozzo, Andersen, Sala, Barreto, Ferrari, Strinic, Capezzi, Kwnacki. All. Giampaolo.

Marcatori:

Arbitro: Gianluca Manganiello (Sez. di Pinerolo)

Ammoniti: 19’ Caprari (S), 31’ Zuculini B. (S), 75’ Valoti (V), 94’ Kean (V)

Espulsi:

Gestione cookie