Maurizio Sarri è intenzionato a riconfermare l’undici sceso in campo contro il Benevento
LAZIO NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI / Alle 20.45 il Napoli andrà in scena all'Olimpico di Roma contro la Lazio per la quinta giornata di Serie A. Per gli azzurri sarà il primo banco di prova importante per capire i miglioramenti degli uomini di Sarri a distanza di un anno. I biancocelesti, invece, sono reduci da ottimi risultati sia in campionato che in Europa League e possono contare sull'ottima vena realizzativa di Ciro Immobile, autore già di ben nove reti da inizio stagione. Per la Lazio sarà una sorta di rivincita della sfida dello scorso anno: all'Olimpico gli azzurri si imposero 3-0 con Callejon e doppio Insigne, mettendo la pietra tombale sulle velleità laziali di agguantare la qualificazione in Champions League. Anno nuovo, vita nuova: Lazio e Napoli sono fra le due squadre che hanno cambiato meno in questo mercato, almeno nella formazione titolare, e sarà quindi curioso assistere all'evoluzione di due formazioni rodate e in crescita, che puntano su un sistema di gioco collaudato e due allenatori-sorpresa che hanno lo spogliatoio in pugno.
Lazio-Napoli, le scelte di Inzaghi e Sarri
Maurizio Sarri proverà a mettere in difficoltà l'undici di Inzaghi senza apportare cambi di formazione rispetto alla sfida di tre giorni fa contro il Benevento. In porta ci sarà Pepe Reina con Hysaj, Raul Albiol, Koulibaly e Ghoulam davanti all'estremo difensore spagnolo. Jorginho sarà riconfermato in cabina di regia con Allan e capitan Hamsik: Callejon-Mertens-Insigne in attacco cercheranno di dare filo da torcere ai centrali biancocelesti. Inzaghi, invece, punterà ancora una volta sul 3-4-2-1 con Strakosha in porta; difesa a tre con Bastos, De Vrij e Radu. Sulle fasce agiranno Basta a destra e Lulic a sinistra con Lucas Leiva, autentico colpo di calciomercato della dirigenza biancoceleste, e Parolo a comporre la diga di centrocampo. Alle spalle dell'unica punta Ciro Immobile giocheranno Milinkovic-Savic e Luis Alberto che potranno svariare su tutto il fronte offensivo con i loro repentini cambi di posizione.
Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, De Vrij; Radu; Basta, Parolo, Lucas Leiva, Lulic; Milinkovic-Savic, Luis Alberto; Immobile. Allenatore Inzaghi.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore Sarri.
Lazio-Napoli, dove guardarla in tv
La sfida potrà essere vista su Sky e Mediaset, rispettamente sui canali Sky Calcio 2 e Premium Sport 2. Infine, la partita si potrà anche vedere in streaming da smartphone, tablet e pc tramite il servizio Premium Play o Sky Go.
Salvatore Ioime




















