Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus, Marotta: “Soddisfatti dell’affare Higuain. Per Dybala…”

Le parole del Dg bianconero prima della sfida con la Fiorentina

JUVENTUS FIORENTINA MAROTTA / “Siamo soddisfatto dell'operazione Higuain. Al di là dei gol, è un giocatore molto importante per il supporto che dà alla squadra”. Così a 'Premium Sport' Beppe Marotta prima della sfida contro la Fiorentina valevole per la quinta giornata di Serie A.

Clausola per Dybala? “La clausola rescissoria ha un ruolo molto importante nel ruolo tra giocatore e club. Pochi casi in Italia, per il resto io sono completamente contrario alle clausole e, ad oggi, non c'è alcun giocatore con una clausola nel contratto. Credo il giocatore sia decisivo per il proprio destino. Se vuole andare via, si fa fatica a trattenerlo. Il valore del giocatore è dato non dalla clausola ma dall'accordo tra i due club. Se c'è un rapporto di fiducia tra giocatore e club, è meglio non farle. Vedete il caso Barcellona, che ha subito un danno ben maggiore ai 222 milioni di Neymar, avendo perso un giocatore del genere negli ultimi 10 giorni del mercato”.

Sulla lotta Scudetto: “Gli scontri diretti sono stati determinanti negli ultimi anni. E' straordinario perdere punti con le piccole, mentre è ordinario che capiti negli scontri diretti. Quei punti lì valgono il doppio, perché tu prendi tre punti, che sembrano sei, mentre l'avversario diretto non ne prende affatto. Ritengo però che la serie A, per spettacolo, Nazionale e club, dovrebbe essere a 18 squadre. Adesso siamo in una fase interlocutoria del campionato, anche se credo che i favori dei pronostici siano sempre per le solite”.”.

Gestione cookie