La società bianconera penserà anche al mercato stasera
CALCIOMERCATO JUVENTUS SIMEONE CHIESA / Oggi, mercoledì 20 settembre, all'Allianz Stadium di Torino, va in scena la partita Juventus-Fiorentina valida per la quinta giornata del campionato di Serie A. I riflettori saranno puntati su Federico Bernardeschi, talento 'sbocciato' a Firenze trasferitosi in bianconero nella scorsa sessione estiva di calciomercato, tra la rabbia e le proteste dei tifosi viola che si sono visti portar via il loro beniamino e simbolo. Massimiliano Allegri, oggi, potrebbe gettarlo nella mischia dal primo minuto, anche se il ballottaggio nell'attacco bianconero è 'serrato' (Cuadrado, Dybala, Mandzukic, Douglas Costa e lo stesso Bernardeschi si contendono tre maglie). Chi, invece, è destinato a partire titolare senza alcun dubbio (salvo clamorose sorprese dell'ultimo minuto) sono i nuovi 'pilastri' viola Federico Chiesa e Giovanni Simeone. E la Juventus terrà un occhio di riguardo particolare per loro…
Calciomercato Juventus, Chiesa e Simeone come Bernardeschi?
Che Federico Chiesa sia un talento apprezzato anche a Torino non è certo un mistero. Il figlio d'arte viola vanta numerosi estimatori in bianconero (e non solo, c'è il Napoli in forte pressing!) e Marotta e Paratici analizzeranno questa sera la prova del giocatore con uno sguardo al calciomercato Juventus futuro. A Firenze, però, i tifosi sono certi: Chiesa non sarà un 'nuovo' Bernardeschi. A inizio settembre, il giocatore stesso ha dichiarato: “Sono legatissimo alla maglia viola. E' un legame che esiste fin da piccolo, quando allo stadio vedevo giocare papà. Per questo do il 100% quando scendo in campo”.
Chiesa, però, non sarà l'unico osservato 'speciale' stasera: in casa Juventus, infatti, tiene banco la situazione Gonzalo Higuain, che in questo avvio di stagione ha iniziato ad attirare alcune critiche. L'attaccante argentino non è più giovanissimo (il 10 dicembre farà 30 anni) e gli uomini mercato bianconeri dovranno presto iniziare a valutare l'eventuale acquisto di un possibile erede. A Firenze è in rampa di lancio Giovanni Simeone, che già lo scorso anno alla Juve segnò una doppietta imponendosi così alla ribalta internazionale. Da un argentino ad un altro argentino per l'attacco della Juventus? La Fiorentina, per ora, si coccola il suo 'Cholito' (arrivato pochi mesi fa) e spera che stasera regalerà un altro dispiacere alla formazione bianconera. Il futuro può attendere…




















