Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Palermo-Perugia, PAGELLE E TABELLINO: decide Nestorovski

Nei rosanero in evidenza il solito Coronado. L’atteso Han si accende a tratti

PALERMO PERUGIA PAGELLE TABELLINO – Il Palermo ritorna alla vittoria superando al 'Barbera' l'ex capolista Perugia. Decide nel finale il rigore di Nestorovski, tornato a griffare dopo due partite all'asciutto. Primo ko stagionale in campionato invece per la formazione di Giunti. In evidenza nei rosanero il solito Coronado, da sottolineare anche le prove di Murawski e Szyminski. Nel Perugia si illumina a tratti Han, mentre il migliore in regia è l'altro baby Colombatto. Su Buonaiuto pesa il clamoroso errore nel recupero del primo tempo a porta sguarnita dopo l'erroraccio di Posavec.

TOP PALERMO: CORONADO – Stavolta non timbra il cartellino del marcatori, però è sempre lui ad accendere la luce nel Palermo. Un paio di lampi nel primo tempo, una conclusione che fa la barba al palo nella ripresa: indispensabile per Tedino.

FLOP PALERMO: BELLUSCI – Sempre in affanno, soprattutto di fronte alla velocità di Han. Non è sicuramente al top della condizione e si vede: nel finale fallaccio su Mustacchio e rosso diretto sacrosanto.

TOP PERUGIA: COLOMBATTO – Il centrocampista argentino classe '97 in prestito dal Cagliari dà qualità e geometrie alla manovra di Giunti. Giocate precise e sinistro velenoso da fermo: il talento c'è, ne sentiremo parlare in futuro.

FLOP PERUGIA: BUONAIUTO – Parte bene con spunti e giocate in velocità. Cala alla distanza e nella ripresa non si vede quasi mai. Pesantissimo l'errore a porta vuota nel recupero della prima frazione.

PAGELLE E TABELLINO

Palermo-Perugia 1-0
81’ rig. Nestorovski

Palermo (3-5-1-1): Posavec 5,5; Struna 6, Bellusci 5, Szyminski 6,5; Morganella 6 (61’ Rispoli 6), Gnahoré 6, Murawski 6,5, Chochev 5,5, Aleesami 6; Coronado 7 (91' Cionek s.v.); Nestorovski 6,5. A disposizione: Maniero, Pomini, Accardi, Trajkovski Embalo, La Gumina, Fiordilino, Dawidowicz. All.: Tedino.

Perugia (4-3-1-2): Rosati 6; Zanon 6 (84’ Pajac s.v.), Volta 6, Monaco 5,5, Del Prete 6; Bandinelli 6,5, Colombatto 7, Bianco 6 (47’ Emmanuello 6); Buonaiuto 5,5; Han 6 (75’ Frick), Mustacchio 6. A disposizione: Santopadre, Nocchi, Coccolo, Casale, Dossena, Terrani.

Ammoniti: Struna (P), Colombatto (P), Murawski (P), Bandinelli (P), Ghahoré (P), Nestorovski (P).

Espulso: Bellusci.

Gestione cookie