Le parole del tecnico rossonero alla vigilia della sfida di ‘San Siro’
MILAN SPAL MONTELLA / Il Milan, forte delle due vittorie consecutive contro Austria Vienna e Udinese, vuole dimenticare completamente la debacle con la Lazio e si prepara alla sfida di domani sera a San Siro contro la Spal. La squadra di Semplici arriva da due sconfitte consecutive, contro Inter e Cagliari. Ecco le parole raccolte da Calciomercato.it in occasione della conferenza stampa di Vincenzo Montella, allenatore dei rossoneri, dal centro sportivo di Milanello.
“Con Semplici ho un rapporto splendido, veniva spesso a vedere gli allenamenti quando ero a Firenze e lui allenava la Primavera. Sono molto contento di ritrovarlo in Serie A, è un amico – ha esordito Montella per news Milan – Vedere le sue partite è molto bello, la Spal gioca con ordine e compattezza. Sono coordinati e giocare contro di loro è molto complesso”.
SUL TURNOVER – “Sono pochi i calciatori che possono permettersi di non dover dimostrare tutto. C'è posssibilità di alternare calciatori in base alle caratteristiche anche perché abbiamo una stagione lunga. C'è bisogno di avere una freschezza fisica da parte di tutti. Ogni scelta è ponderata in base all'aspetto fisico e all'avversario. Per ora i ragazzi, per loro merito, stanno dimostrando che non mi sto sbagliando”.
IL TOP BOMBER – “Sono contento della campagna acquisti. Abbiamo tanti giocatori ancora da scoprire. Non mi manca nulla. Il mio pensiero è lavorare”.
LA DIFESA – “Non sono preoccupato dal subire gol da tre gare consecutive. Se facciamo più gol degli altri va bene”.
SUSO E BONUCCI – “La solidità di squadra e difensiva è merito anche di Bonucci. Difetti ed errori in partita ci sono per tutti. Suso è un giocatore importantissimo, ora abbiamo letto tutti che ha rinnovato, sono certo che è più sereno e più contento. Ha grandissimo talento”.
ANDRE SILVA – “In coppa è stato cinico, ma deve avere più rabbia sottoporta. Vedo che in questo deve ancora crescere”.
RISCONTRI DALLA PROPRIETA' – “David Han è molto preparato, apprezza molto quello che stiamo facendo. C'è un confronto continuo. Col presidente invece non ho ancora parlato”.
KALINIC – “Mi aspettavo un impatto simile. Conosciamo tutti le sue qualità”.
ASSETTO DEFINITIVO – “Non ci potrà essere, durante l'annata ci sarà bisogno di tutto. Non si può trascurare per mesi un giocatore. Credo che un calciatore, anche se al di sotto di altri, deve essere considerato”.
DYBALA – “Cassano mi ha paragonato a lui? Mi fa piacere. Anche Lo Monaco a Catania mi disse che vide un calciatore identico a me, poi però lo comprò il Palermo…”
ANCORA SILVA – “Era tra i pochi che non è subentrato domenica ad aver sentito anche sua la vittoria. Questo mi ha fatto molto piacere. Ad oggi l'unica certezza di partire titolare domani è proprio lui. Sto valutando il secondo attaccante oppure potrebbe giocare un centrocampista dietro di lui”.
LA GARA CON LA SAMPDORIA – “Certamente la partita di domani è quella più importante. Bisogna vincere la partita di domani, lo scorso anno abbiamo avuto difficoltà contro squadre come la Spal”.
CALABRIA – “Sto valutando la situazione, non è detto parta titolare. La partita con l'Udinese? Vero che Abate si avvicina più a Conti come caratteristiche, ma ho provato lui e ha fatto bene”.
CALHANOGLU – “Lui è un calciatore offensivo, ha fatto e farà le fortune degli attaccanti. Può giocare insieme a Bonaventura, con questo sistema di gioco può giocare più alto, per cui possono giocare insieme”.
MUSACCHIO – “Ha avuto un impatto importante, si è subito adattato al nostro calcio”.
KESSIE – “Non dimentichiamo che è un ragazzo di vent'anni, ci sta che possa avere alti e bassi durante la gara. Non è facile giocare nel Milan davanti a 50mila persone. Ha avuto un ambientamento importante”.
ANTONELLI – “Ancora non si è allenato e mi dispiace molto, non sarà a disposizione per domani”.
CAMBIO DI BONUCCI – “Kessie può essere il suo sostituto con questo modulo, non dovesse essere disponibile Bonucci in partite future. Può fare quel ruolo anche Romagnoli e pure Paletta”.
SPAL – “Si può risolvere con una giocata di un singolo, con un tiro da fuori, vincendo i tanti duelli in campo, Sono una squadra compatta, completa, che non fa giocare gli avversari in maniera eccelsa perché giocano con grandissima aggressività”.
La conferenza stampa di Vincenzo Montella a Milanello si è conclusa.




















