L’attaccante viola è pronto per la sfida contro i bianconeri di Dybala
SERIE A THEREAU FIORENTINA JUVENTUS / Domani sera la Fiorentina arriverà allo 'Stadium' per sfidare la Juventus. E' ormai dal 2008 che la viola non batte i bianconeri, e quest'anno si ritroveranno dinanzi due squadre molto cambiate dopo l'ultimo calciomercato. Di certo la Fiorentina è quella che, tra le due, ha modificato maggiormente la propria rosa, aggiungendo giocatori giovani ed altri esperti, come Thereau, che con un suo gol ha battuto la Juventus nel 2015 e ora si prepara a fare ancora male ai bianconeri: “Proverò a segnare (ride ndr). – ha dichiarato a 'Tuttosport' – La Juventus domina da anni ma credo sia un'impresa possibile per noi. Abbiamo dalla nostra gioco ed entusiasmo. Per i tifosi viola questa sfida è come un derby. Ho già capito che se faccio gol, vivo tranquillo tutto l'anno (ride ndr)”.
BONUCCI – “Difesa più vulnerabile? Mi viene da dire di sì. Credo tutta la Juventus, senza Bonucci, perda qualcosa. Restano i favoriti ma fino allo scorso anno erano sicuri di vincere il titolo, ora non è così”.
Juventus-Fiorentina, dal fenomeno Dybala al caso Higuain
E' innegabile che, ad oggi, Dybala sia il pericolo maggiore se si tratta di affrontare la Juventus. Contro il Sassuolo ha dimostrato, ancora una volta, di poter essere letale da qualsiasi posizione, che sia in area o fuori, su azione o da calcio piazzato. Thereau lo ammira ma lo mette in concorrenza con Mertens: “Dybala mi impressionò già ai tempi del Palermo. Ha classe e intelligenza. Non è un vero 10 ma neanche un 9, dunque marcarlo è difficile. Credo però che alla fine Mertens avrà la meglio nella classifica marcatori. E' forte in tutto. Ha ricevuto svariate proposte ma a Napoli ha trovato la sua dimensione”.
HIGUAIN – “Il giocatore dell'ultimo anno a Napoli è senza dubbio l'attaccante più forte che io abbia mai incontrato. A Torino però è un calciatore differente. Non saprei dire perché, forse dipende dal tipo di gioco, che alla Juventus è differente”.




















