Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus-Fiorentina, Allegri: “Szczesny erede di Buffon. Higuain…”

Le parole del tecnico bianconero alla vigilia del match valevole per la quinta giornata di Serie A

JUVENTUS FIORENTINA ALLEGRI / La quinta giornata del campionato di Serie A propone tra i posticipi Juventus-Fiorentina, una delle sfide più accese del calcio italiano. Contro i viola di Stefano Pioli, reduci da due vittorie consecutive, Dybala e compagni scenderanno in campo con l'obiettivo dei tre punti per confermarsi in testa alla classifica a punteggio pieno. Alla vigilia del match di scena all'Allianz Stadium' di Torino domani sera alle 20.45, ha parlato il tecnico bianconero Massimiliano Allegri. Ecco le parole raccolte da Calciomercato.it:

“Qualcosa cambierò rispetto alla gara col Sassuolo. Sicuramente giocherà Szczesny, uno dei migliori al mondo, al posto di Buffon. Lui è l'erede di Gigi – ha esordito Allegri per le news JuventusBernardeschi? Adesso c'è bisogno di tutti. Comunque non è presto per vederlo in campo, ma devo ragionare anche in vista della partita di sabato. Quest'anno per vincere lo Scudetto serviranno almeno 90 punti, l'importante sarà vincere le gare contro le medio-piccole. Da parte nostra servirà maggiore attenzione rispetto a questo inizio di stagione. Non dobbiamo uscire dalle partite”.

DE SCIGLIO – “A Barcellona stava giocando bene, si era ritrovato. Nella sua posizione possono giocare Hoewedes, che domani rientrerà, e ovviamente Lichtsteiner. Senza dimenticare Sturaro, che in quel ruolo può crescere molto”.

HIGUAIN – “Deve stare tranquillo, se non segna non è una tragedia. Capita a tutti gli attaccanti un periodo così, anche se lui nelle prime quattro ha realizzato due gol. Resta un giocatore importante per noi, anche se non segna. Domani non so se gioca”.

KHEDIRA – “Ci vorranno ancora una decina di giorni per il suo ritorno con la squadra”.

CHIELLINI – “Domani potrebbe riposare”.

MODULO – “Non ho formule magiche, cerco di far giocare sempre i migliori. Sono curioso di vedere Hoewedes in campo per provare la difesa a tre”.

MATUIDI – “E' un giocatore di livello internazionale che ha giocato sempre con tutti gli allenatori che ha avuto. Questo significa che è un calciatore forte”.

FIORENTINA – “Secondo me hanno fatto un ottimo lavoro, chiudendo un ciclo e aprendone un altro con giovani molto tecnici. Hanno entusiasmo. Chiesa? E' un grande talento”.

PJANIC – “E' in grande crescita, specie a livello mentale. Perde meno palloni ed è più responsabile. Adesso è tra i più forti in circolazione”.

DOUGLAS COSTA – “Ha avuto un normale periodo di ambientamento, ma adesso ha preso confidenza coi compagni. A Barcellona ha fatto bene, domani potrebbe giocare”.

Gestione cookie