Contatto tra i ‘Red Devils’ ed il procuratore del centrocampista giallorosso
CALCIOMERCATO ROMA PELLEGRINI / Sirene inglesi di calciomercato per Lorenzo Pellegrini, acquisto 'di ritorno' nel calciomercato Roma estivo e protagonista in campo sabato sera allo stadio Olimpico nella sfida tra Roma e Verona: secondo quanto scrive oggi il 'Corriere dello Sport', un emissario del Manchester United, presente sugli spalti per visionare dal vivo Radja Nainggolan, è rimasto piacevolmente colpito dalla prestazione offerta dal centrocampista ex Sassuolo.
All'indomani, i dirigenti del club allenato da Josè Mourinho hanno contattato il procuratore del giocatore per chiedere i dettagli della clausola rescissoria di Lorenzo Pellegrini: l'ex Sassuolo si è legato alla Roma con un contratto quinquennale da 2 milioni di euro a stagione (bonus compresi), al cui interno è stata inserita una clausola rescissoria, valida in Italia e all'estero, che partirà da 25/30 milioni di euro ma che potrà veder incrementato il suo valore nel corso degli anni al maturare di determinate condizioni.
Pellegrini, già prima del ritorno alla Roma, aveva ricevuto molte offerte importanti, tra cui quella della Juventus. Ora, però, la sua testa è alla Roma e all'interno del club giallorosso non intendono assolutamente privarsene. La Roma vuole costruire attorno a lui la squadra del futuro e, per questo, farà in modo di metterlo di condizione di non pensare mai di voler esercitare la clausola.
Roma, il primo bilancio giallorosso di Pellegrini
Ai microfoni di 'Roma Radio', Lorenzo Pellegrini ha dichiarato nella giornata di ieri: “C'era la voglia di tutti di tornare a vincere, non accadeva da un po', sia per la partita rinviata e sia per il match di Champions nel quale secondo me abbiamo fatto un ottimo risultato. Potevamo fare più gol ma è andata bene. A che punto è la squadra? Secondo me siamo a buon punto, e questo lo vediamo anche in allenamento. Al di là di me, sabato anche sull’altra fascia Kolarov, Nainggolan e El Shaarawy hanno interpretato benissimo la partita. Abbiamo fatto molto bene, cercando di fare quello che ci ha chiesto Di Francesco. Il mister ci dà un’impronta, cerca di farci entrare in campo sapendo quello che bisogna fare”.




















