Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, idea Marotta: Oblak per il post Buffon

Dirigenza bianconera stregata dal talento dell’Atletico Madrid

CALCIOMERCATO JUVENTUS OBLAK POST BUFFON / Il calciomercato della Juventus è sempre attivo. Mentre la squadra è impegnata per ritrovare gli giusti equilibri, puntando come sempre ad arrivare fino in fondo in ogni competizione, Marotta e Paratici guardano con attenzione a quelli che potrebbero essere i profili ideali per il futuro bianconero. Come riportato dall'edizione odierna di 'Tuttosport', nel mirino dei due dirigenti della 'Vecchia Signora' sarebbe finito Oblak. Un nome decisamente importante, dal momento che il portiere dell'Atletico Madrid si sta imponendo ormai da qualche anno tra i migliori al mondo.

Non mancano i club interessati a lui, con la Juventus che, dovesse andare in porto l'operazione, metterebbe a segno un grandissimo colpo. Resterebbe però da capire quali sarebbero allora le sorti di Szczesny, ex della Roma, preso in estate dall'Arsenal per 15.3 milioni di euro, bonus compresi. Se Buffon dovesse confermare il suo addio al calcio a fine stagione, sarebbe il polacco, ad oggi, il suo erede, avendo firmato un contratto di quattro anni, con un ingaggio importante da quattro milioni di euro a stagione. In quest'ottica diventa difficile inquadrare l'interesse per Oblak, che a Torino verrebbe, eventualmente, con il solo scopo di fare il titolare. 

Calciomercato Juventus, Oblak si guarda intorno: primi contatti

Intanto però sarebbero stati intavolati i primi contatti, con la dirigenza bianconera che, attraverso degli intermediari, avrebbe chiesto all'entourage del giocatore se ci fosse la disponibilità a trasferirsi a Torino nel prossimo calciomercato Juventus, con Oblak che sarebbe interessato quantomeno ad ascoltare l'offerta che i bianconeri sono pronti a mettere sul tavolo. Il giocatore si sta guardando intorno ormai da un po', e sembrava vicino all'addio in estate, con il Psg quasi pronto a pagare la sua clausola da 100 milioni di euro. Il contratto di Oblak scadrà nel 2021, ma l'Atletico, temendo gli assalti delle concorrenti e volendo tutelare il proprio investimento, anche in caso di rivendita, vorrebbe la sua firma su un prolungamento. Nessuna fumata bianca però, almeno per il momento.

Nessun contatto tra Juventus e Atletico Madrid, non ancora almeno e, nel corso dei contatti avuti con l'entourage del giocatore, si è provato a capire se ci fosse margine di trattativa con l'Atletico, al di là del pagamento della clausola da 100 milioni. Se gli spagnoli dovessero rispondere positivamente agli approcci bianconeri, non ancora partiti ufficialmente, si potrebbe pensare a una contropartita tecnica per ammortizzare il costo dell'operazione.

Gestione cookie