Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Bologna-Inter, probabili formazioni e dove vederla in TV

Nerazzurri a caccia della vetta solitaria ma Donadoni non vorrà un ‘Napoli bis’

SERIE A BOLOGNA INTER ICARDI VERDI / Puntare al primo posto per arrivare terzi, è questa la ricetta consigliata dall'ex Cordoba all'Inter per tornare in Champions League. Fino a questo momento i nerazzurri sembrano fare proprio questo, lottare con Juventus e Napoli per la vetta della classifica, accumulando punti chiave. Questi saranno cruciali qualora i nerazzurri dovessero resistere lì in alto per molti mesi, dando sorprendentemente concretezza a una corsa scudetto insperata, e ancora di più in caso di calo, come durante la gestione Mancini. L'assenza delle Coppe diventa un vantaggio per il progetto di Spalletti, che si concentra sulla crescita del gruppo e mira in alto. Non ci si pongono limiti ma intanto quei 12 punti lasciano ben sperare. Che si vinca con buone prestazioni o con la forza dei singoli, l'Inter ha sempre trovato in queste prime giornate la forza di reagire. Lo ha fatto contro la Roma, così come contro il Crotone. Icardi è il vero trascinatore del gruppo, alla ricerca del primo gol in versione biondo platino. L'argentino dell'Inter inoltre punta alla classifica marcatori, che vede Dybala in vetta. Ci proverà di certo stasera al 'Dall'Ara', dove lo attenderà il Bologna di Donadoni. In casa gli emiliani hanno già dovuto sopportare le reti del Napoli e di certo non vorranno ripetere l'esperienza. In attacco si affideranno alla fantasia dei giovani come Verdi e Di Francesco, con Palacio, l'ex di turno, che potrebbe invece riposare. 

Spalletti dovrà registrare la propria difesa, che in molte occasioni ha lasciato qualche spazio di troppo, con Miranda chiamato a un pressing costante, molto distante dall'area. Potendo andare liberamente sul destro o sinistro, Verdi potrebbe mettere in gran difficoltà il reparto arretrato, anche se in porta c'è un super Handanovic che, come dimostrato nell'ultima giornata, è davvero in gran forma. Si prospetta dunque un Bologna-Inter molto combattuto, tra chi sogna il primato e chi già pensa ad allontanarsi dalla zona bassa della classifica di questa agguerrita serie A.

Bologna-Inter, le probabili formazioni di Donadoni e Spalletti

Donadoni preferisce tenere ancora fuori Maietta, che paga lo scotto della prova incolore contro il Napoli (in particolare contro Callejon). De Maio è tra i convocati e proverà a recuperare in tempo. Qualora però non dovesse dare garanzie, la coppia centrale del Bologna sarebbe alquanto obbligata: Helander-Gonzalez. Krafth dovrebbe essere confermato, anche se non è da escludere lo schieramento dal primo minuto di Mbaye. Destro e Palacio non sono al meglio e lì davanti dovrebbe esserci Petkovic a guidare l'attacco, con alle spalle Verdi e Di Francesco.

Mancano le Coppe ma, con tre gare ravvicinate a causa del turno infrasettimanale, Spalletti deve ragionare sulla miglior formazione, sfruttando totalmente la rosa dello scorso anno e gli innesti giunti dal calciomercato. Difficile ipotizzare un'esclusione per Borja Valero, giocatore chiave, dunque Gagliardini potrebbe accomodarsi in panchina. Si punterà probabilmente sul dinamismo di Vecino dal primo minuto, con Nagatomo in difesa in sostituzione di Dalbert. Nessun infortunio per lui, uscito nell'ultima gara a causa di crampi. Spalletti però preferisce non forzare, dandogli più tempo per recuperare. Santon torna tra i convocati ma pare difficile ipotizzarlo in campo, mentre Joao Mario potrebbe cedere il posto a Brozovic.

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Krafth, Gonzalez, Helander, Masina; Donsah, Pulgar, Taider; Verdi, Petkovic, Di Francesco 

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Vecino, Borja Valero; Candreva, Brozovic, Perisic; Icardi

Bologna-Inter, dove vedere il match in tv e streaming

Il calcio d'inizio dell'anticipo del turno infrasettimanale sarà allo stadio 'Renato Dall'Ara' di Bologna alle ore 20.45 di stasera. L'Inter punterà a tornare davanti a Juventus e Napoli in solitaria, con le due compagini che giocheranno domani sera. Per poter assistere al match in diretta televisiva sarà possibile collegare su 'Premium Sport' e 'Sky Calcio 1'. Per chiunque non avesse altro a disposizione se non uno smartphone, un pc portatile o un tablet, sarà possibile sfruttare i servizi online 'Premium Play' e 'Sky Go'.

Gestione cookie