Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Benevento-Roma, Di Francesco: “Out Nainggolan. Non rischio Florenzi”

Le parole del tecnico giallorosso alla viglia del match valevole per la quinta giornata di Serie A

BENEVENTO ROMA DI FRANCESCO / La Roma proverà a dare seguito al rotondo successo col Verona domani sera al 'Ciro Vigorito' contro il Benevento – ultimo in classifica con zero punti – nel match valevole per la quinta giornata del campionato di Serie A. Per le news Roma, alla vigilia ha parlato il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco. Calciomercato.it vi ha offerto in diretta le sue dichiarazioni. 

BENEVENTO – “Guardando l'ultima partita, può sembrare una squadra allo sfascio, ma non è così. Contro Sampdoria, Torino e Bologna ha perso immeritatamente. E' una squadra organizzata che forse cambierà modulo

NAINGGOLAN – “Quasi sicuramente Nainggolan non giocherà questa partita. Ha avuto un fastidio tendineo dietro alla gamba, deve solo sfiammare. Spero di averlo a disposizione per la gara con l'Udinese”.

SCHICK – “E' arrivato qui con neanche cinque allenamenti alle spalle, quindi non pronto per giocare anche se lui aveva detto di esserlo. Il fastidio che ha avuto è da vedere, sicuramente questa e la prossima non sarà disponibile”.

GONALONS – “Volevo farlo giocare a Genova, per le gare successive ho scelto altre soluzioni. Domani sarà in campo dal primo minuto, è cresciuto tantissimo: deve dare un equilibrio alla squadra e darà una grande mano”. 

FLORENZI – “Credo sia un rischio farlo giocare subito, sarebbe un pericolo metterlo in campo dall'inizio”. 

DZEKO / DEFREL – “Defrel centravanti per fare rifiatare Dzeko è una soluzione ma non in questa partita. Edin ha trovato confidenza con il gol e giocherà ancora lui dall'inizio. E' in un momento positivo”. 

Benevento-Roma, Di Francesco: “Non curo fase difensiva? Chi lo dice fa un grande errore”

PASSIONE – “La passione i tifosi l'hanno sempre avuta ma non per la Roma di Di Francesco ma per la Roma. Voglio sottolineare che contro l'Atletico quando eravamo davvero in difficoltà ho visto un grande tifo che ci ha sostenuto: questo il vero tifoso della Roma. Si sente quando la gente è positiva e questo aspetto nella squadra prevale”. 

MODULO BENEVENTO – “Non so come giocheranno, ma conta il nostra atteggiamento, la voglia di portare a casa i tre punti ed essere aggressivi fin dal primo minuto”. 

INTEGRALISTA – “Mi sta bene tutto. Zemaniano, integralista. Io mi sento difranceschiano, quello che vedo faccio. Che io non curi la fase difensiva, la gente che non vede gli allenamenti non sa quello che si fa. Poi può riuscire o meno. Sono molto attento alla fase difensiva. Il Napoli ha fatto tre gol contro il Benevento non partendo dal basso, ma essendo aggressivi in avanti e rubando palla. Lo stesso noi contro il Verona. Difesa e attacco sono due cose unite non separate. Chi pensa che io sottovaluti la fase difensiva fa un grandissimo errore”. 

 

Gestione cookie