Ecco come cambierebbe la graduatoria senza l’ausilio della tv
SERIE A CLASSIFICA VAR / Il campionato di Serie A 2017-18 rimarrà nella storia come il primo in cui si è utilizzato il VAR (la cosiddetta moviola in campo). Le polemiche non mancano, ma dai giocatori agli allenatori passando per i tifosi, le decisioni arbitrali sembrano essere accettate con più serenità. Nell'ultimo week end, la tecnologia è entrata in azione in modo deciviso soprattutto a 'San Siro' e al 'Bentegodi'. Le news Serie A dicono che il Milan ha battuto l'Udinese 2-1, ma sarebbe finita 3-2 senza l'aiuto della tv con un gol annullato per parte: Guida aveva infatti convalidato sia la rete di Lasagna per i friulani che quella di Kalinic per i rossonerri. L'Atalanta, invece, recrimina: un rigore tolto a Ilicic (e poi uno concesso nel finale ad Orsolini) ed un gol annullato allo stesso fantasista sloveno considerato buono da Mariani contro il Chievo sono costati i tre punti ai bergamaschi. Calciomercato.it vi propone il confronto tra la classifica reale e quella senza il Var.
CLASSIFICA REALE: Napoli punti 12, Juventus 12, Inter 12, Lazio 10, Milan 9, Torino 8, Sampdoria 7*, Fiorentina 6, Cagliari 6, Roma 6*, Atalanta 4, Chievo 4, Bologna 4, Spal 4, Udinese 3, Genoa 1, Sassuolo 1, Crotone 1, Verona 1, Benevento 0.
CLASSIFICA SENZA VAR: Napoli punti 12, Juventus 12, Inter 12, Lazio 10, Milan 9, Torino 8, Sampdoria 7*, Atalanta 6, Fiorentina 6, Cagliari 6, Roma 6*, Udinese 4, Chievo 3, Bologna 2, Spal 2, Genoa 1, Sassuolo 1, Crotone 1, Verona 1, Benevento 1.
*Una partita in meno




















