I migliori e i peggiori in Francia: Lopes paratutto, disastro Mangane
LIGUE 1 TOP FLOP / Il Paris Saint-Germain vince la supersfida contro il Lione e resta al primo posto in classifica, a punteggio pieno. Un super Anthony Lopes viene piegato solamente da due sfortunate autoreti, la prima di Marcelo e la seconda di Morel. Vince e rialza la testa l'Olympique Marsiglia, grazie alla doppietta di N'Jie. Torna al successo anche il Monaco, trascinato da un super Falcao, autore di una doppietta. Per il Nizza è invece decisivo Mario Balotelli, è suo il gol che consente ai rossoneri di battere il Rennes.
Ligue 1, ecco i Top e Flop della 6a giornata
I TOP:
FALCAO (Monaco): Padrone assoluto della gara contro lo Strasburgo. Regala l'assist per il primo gol segnato da Lopes e poi firma una doppietta nella ripresa, dimostrando fame di gol e di vittoria. Dopo la pesante sconfitta di Nizza della scorsa settimana, si impone come leader e trascina la squadra al successo.
N'JIE (Olympique Marsiglia): Forse il giocatore meno atteso permette alla squadra di Garcia di risalire la china e la classifica. Il camerunense segna entrambi i gol con cui i marsigliesi battono l'Amiens. Il primo in maniera piuttosto fortunosa, mentre il secondo lo sigla al termine di una bellissima combinazione con Thauvin.
LOPES (Lione): Vero che la sua squadra esce sconfitta nella gara contro il Paris Saint-Germain, ma la sua prova è da incorniciare. Para praticamente tutto e si fa trovare sempre pronto quando chiamato in causa. Da cineteca il rigore parato a Cavani: un gesto dall'esplosività pazzesca. Subisce due reti per colpa di due sfortunate deviazioni. La prima di Marcelo dopo il tacco di Cavani, la seconda, ancor più sfortunata, per una carambola che schizza sul corpo di Morel.
I FLOP:
MANGANE (Strasburgo): Semplicemente un disastro. Sbaglia tutto quello che si può sbagliare. Rischia di farsi subito punire da Jovetic, che colpisce la traversa. Poi tiene in gioco Falcao in occasione del primo gol e spalanca le porte al centravanti colombiano per la sua doppietta personale. Come se non bastasse rimedia anche un'ammonizione.
ADENON (Amiens): I suoi errori in fase difensiva costano caro all'Amiens. In occasione del primo gol di N'Jie, il centrale del Benin liscia letteralmente il cross destinato all'avversario che fortunosamente insacca in rete. Sul secondo gol sbaglia il posizionamento e viene letteralmente infilato dai suoi avversari.
DRAXLER (Paris Saint-Germain): Il tedesco non riesce proprio a brillare nella serata di Parigi. Fatica a trovare la giusta giocata, i suoi spunti non sono degni di nota e non si rende praticamente mai pericoloso. Alla fine Emery lo sostituisce con Lo Celso e proprio grazie alla giocata del giovane argentino i parigini riescono a scardinare la difesa del Lione.




















