Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato, sfida Juve-Roma per Barella

E’ probabile che il Cagliari si ritrovi a gestire un’asta la prossima estate

CALCIOMERCATO JUVENTUS ROMA BARELLA CAGLIARI / Un gol molto importante quello di Barella nella sfida delicata in casa della Spal e dell'ex Borriello. Al 17' il classe '97 si fa trovare pronto in area di rigore per la sua prima rete in serie A. Deviazione decisiva sulla traiettoria del suo tiro ma poco conta. Cagliari avanti e tanti applausi. Continua a mettersi in mostra il giovane talento, che è entrato già da un po' nel mirino delle grandi società della serie A. 

Il prossimo calciomercato estivo può incoronarlo come uno dei protagonisti, con alcuni top club nostrani pronti ad assicurarselo. Il Milan potrebbe abbassare ulteriormente la propria età media, continuano a puntare su giovani talenti. Molto dipenderà però dai responsi di questa stagione, che dovrà dare un voto all'operato di Montella e a quello di Mirabelli e Fassone. L'ultima sessione estiva è stata molto ricca, e se si dovesse raggiungere la Champions League, di certo non sarebbe un problema inserirsi in un'asta per regalare al tecnico un'arma in più da sfruttare nel prossimo futuro. 

Non sarebbe da escludere l'ipotesi Napoli, che ha lavorato bene in mediana due anni fa, aggiungendo Zielinski e Diawara. Con un ritrovato Allan, l'intramontabile Hamsik e l'indispensabile Jorginho, pare però difficile oggi aggiungere un altro giovane, se non per girarlo in prestito altrove. Ne sa qualcosa Grassi. Differente invece sarebbe il discorso se De Laurentiis si lasciasse tentare da alcune offerte, magari lasciando partire Zielinski, che continua a mettersi in mostra. Anni fa c'era il Liverpool su di lui, chi sa quali offerte potrebbe portare il 2018.

Calciomercato, per Barella si scatena il 'derby' Juventus-Roma

Decisamente più concreta sembrerebbe la pista che potrebbe portare Barella in piazze come Torino e Roma. Marotta ha già provato un deciso assalto nello scorso calciomercato Juventus ma il Cagliari, come ribadito dal direttore generale Passetti, ha voluto fortemente trattenerlo, sia per il bene del club che per una crescita completa del giocatore. Non è dunque da escludere un nuovo assalto, considerando anche la gran lista di giovani bianconeri da poter girare in prestito. I bianconeri hanno creato nel corso degli anni molti ponti con le medio-piccole del nostro calcio, e in casi come quello di Barella potrebbero tornare decisamente utili. 

Proverà però quasi certamente a rovinare l'asta di Marotta la Roma, che deve necessariamente guardare al futuro. Nel 2018 la mediana giallorossa avrà infatti 93 anni, considerano i 35 di De Rossi, i 30 di Nainggolan e i 28 di Strootman. Un motivo più che valido per intavolare qualche trattativa interessante per il prossimo calciomercato Roma. Barella sarebbe aria fresca per il reparto di Di Francesco, con la Roma che aveva già provato a farlo suo in un possibile scambio con Tumminello. Il ventenne potrebbe inoltre avere anche un ruolo da titolare in caso di addio di uno tra il belga e l'olandese. 

Gestione cookie