Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Milan, sprint Pellegri: il baby bomber è vicino

L’attaccante del Genoa è corteggiato anche dall’Inter e dalla Juventus

CALCIOMERCATO MILAN PELLEGRI / Ieri ha sorpreso tutti segnando, da subentrante, una doppietta in Genoa-Lazio ma che Pietro Pellegri abbia le stimmate da predestinato se n'erano accorti tutti già lo scorso anno, quando andò in gol nel Totti-Day (Roma-Genoa) all'ultima giornata di campionato. Per questo, il nome del bomber classe 2001 del Genoa circola da tempo in sede di calciomercato: l'Inter ha provato a bloccarlo nelle prime settimane della campagna trasferimenti estiva, in un affare multimilionario (60 milioni di euro tra parte fissa e bonus) che coinvolgeva anche il cartellino dell'altro giovane talento rossoblu Eddie Salcedo, ma poi la 'stretta' del fairplay finanziario ha messo in standby l'affare favorendo l'inserimento di altri club.

Calciomercato Milan, sprint Pellegri per battere Inter e Juventus

Preziosi ha parlato di Pellegri con la Juventus e con il Milan e proprio il club rossonero – si legge sulle colonne de 'La Gazzetta dello Sport' – è vicino all'acquisto del giovane attaccante. Il 31 agosto, nelle ultime febbrili ore di calciomercato estivo, il procuratore di Pellegri e Salcedo, Giuseppe Riso, ha incontrato la dirigenza milanista, per poi annunciare un futuro colpo di calciomercato Milan: “Abbiamo messo le basi col Milan per un giocatore per gennaio. Pellegri? Adesso non posso dirlo, però il Milan pensa già al futuro. Hanno fatto un gran mercato estivo ed il fatto che pensino già al futuro è un gran segnale. Cosa vuol dire gettare le basi? Cominciare a pensare su come si possa fare a gennaio”.

Ieri sera, al termine di Genoa-Lazio, è stato lo stesso Pellegri a parlare: “E' stata una serata memorabile per me e mio padre – ha dichiarato a 'Premium Sport' – Ho realizzato un sogno. Mio padre mi ha seguito nel calcio fin da bambino, è lui che mi ha sempre accompagnato a tutti gli allenamenti. Nonostante il mio impegno sportivo, però, non ho abbandonato la scuola, mi alleno di mattina ma recupero di pomeriggio. Il mio idolo? Ibrahimovic, è il più forte del mondo. Il Genoa ha un grande gruppo, abbiamo fiducia nei nostri messi e nelle qualità di Juric. Siamo rammaricati, ma c'è voglia di riprenderci, sono sicuro che con il Chievo faremo una grande partita”.

Gestione cookie