Grazie anche ai gol di Insigne, Callejon e Allan, gli azzurri riscattano la brutta prova in Champions League
PAGELLE E TABELLINO DI NAPOLI BENEVENTO PROMOSSI E BOCCIATI / Vincono e convincono gli azzurri di mister Sarri che, contro i giallorossi di Baroni, si dimostrano ancora una volta superiori. Nel Napoli grande gara di Insigne, Mertens e Ghoulam. Al Benevento non basta un buon Coda per impensierire la difesa partenopea.
NAPOLI
Reina 6 – Dopo la stancante partita di Champions, passa un pomeriggio tranquillo.
Hysaj 6,5 – Molto attento nel non lasciare spazio a Lazaar per i contropiedi.
Albiol 6,5 – Gestisce senza troppi problemi Coda, concedendogli solo qualche tiro dalla distanza.
Koulibaly 6,5 – Bravo nel gioco aereo e nel giocare d'anticipo, bene in fase d'impostazione.
Ghoulam 7– Da un due suoi pregevoli assist arrivano i gol di Insigne e Callejon. Con le sue sovrapposizioni è una spina nel fianco del Benevento.
Allan 7 – Approfitta di una respinta corta di Belec per segnare al 3' il sesto gol in Serie A. Ottimi i tempi d'inserimento. Dal 75' Rog – s.v.
Jorginho 6,5 – Funge da schermo davanti la difesa. I suoi lanci, così come le sue verticalizzazioni per le punte, sono sempre molto precisi.
Hamsik 6,5 – I suoi tagli centrali liberano spesso Insigne che così può andare al tiro. In ripresa rispetto alle ultime uscite.
Callejon 7 – Grazie ad un pregevole assist di Ghoulam, segna il 49esimo gol il Serie A al 32'. Con i suoi tagli tiene in apprensione la difesa del Benevento. Dal 65' Ounas 6,5 – Con la sua rapidità, mette scompiglio nella difesa giallorossa. Si procura il rigore del 6-0.
Mertens 8 – Al 27' segna il suo undicesimo gol nelle ultime undici gare in Serie A. Trasforma due calci di rigore, mettendo così a segno una tripletta.
Insigne 7,5 – Al 14' su assist di Ghoulam, segna il suo 41esimo gol in Serie A. Da un suo assist, arriva il gol di Mertens. Dal 54' Giaccherini 6,5 – Bravo nel conquistare il calcio di rigore al 64'. Buoni i suoi movimenti senza palla.
All. Sarri 7 – Il suo Napoli parte subito forte per dimenticare la gara infrasettimanale: missione riuscita nei migliori dei modi, vincendo nettamente contro il Benevento.
BENEVENTO
Belec 5 – Da una sua respinta corta, arriva il gol di Allan. Troppo timido nelle uscite alte.
Venuti 5 – Stringe troppo la sua posizione per paura di Ghoulam e Insigne ma non riesce lo stesso a fermarli.
Lucioni 4,5 – Gli inserimenti di Hamsik ed i movimenti di Insigne lo fanno ammattire. Sbaglia la posizione in occasione del gol di Callejon.
Antei 5 – In occasione del gol di Insigne sbaglia nella marcatura consentendo all'attaccante partenopeo di girarsi liberamente. Dal 35' Letizia 5,5 – Prova a fare qualcosa di più in fase difensiva, ma anche lui perde spesso la posizione.
Di Chiara 5 – Non riesce mai a leggere gli inserimenti di Allan ed i tagli di Callejon, lasciando entrambi troppo liberi di andare al tiro.
Lazaar 5,5 – L'ex Palermo prova a sfondare sulla sinistra ma non ci riesce quasi mai.
Viola 5 – Alla sua prima da titolare, non riesce a liberarsi dal pressing azzurro, sbagliando molti passaggi.
Chibsah 5 – Molto utile in fase di non possesso palla, aiuta spesso i difensori centrali. Commette un fallo inutile su Giaccherini al 64', concedendo al Napoli un calcio di rigore.
Lombardi 5 – Prova un paio di folate offensive ma viene subito fermato. Impreciso nei cross. Dal 77' Parigini – s.v.
Armenteros 5 – Alla prima in Serie A, non riesce ad incidere sulla gara, anche perché viene servito poco e male. Dal 54' Cataldi 5,5 – Non incide, ma il risultato era ormai già delineato.
Coda 6 – Prova da solo ad impensierire il Napoli con qualche tiro da fuori area. Cerca di proteggere palla per far salire la squadra ma è troppo solo.
All. Baroni 5 – Il suo Benevento non ha ancora compreso come giocare in Serie A, dimostrando grande fragilità difensiva.
Arbitro: Irrati 6 – Discreta prestazione di gara del direttore della sezione di Pistoia, prediligendo il dialogo con i giocatori anziché le ammonizioni. Giusto concedere il calcio di rigore per il Napoli al 65’' per fallo i Chibsah su Giaccherini. Dubbi sul secondo penalty fischiato per fallo su Ounas.
TABELLINO
NAPOLI-BENEVENTO 6-0
Napoli (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Allan (75’ Rog), Jorginho, Hamsik, Callejon (65’ Ounas), Mertens, Insigne (57’ Giaccherini). A disposizione: Rafael, Sepe, Mario Rui, Chiriches, Maksimovic, Maggio, Diawara, Zielinski, Milik. All. Sarri
Benevento (4-4-2): Belec, Venuti, Lucioni, Antei (35’ Letizia), Di Chiara, Lazaar, Viola, Chibsah, Lombardi (77’ Parigini), Armenteros (54’ Cataldi), Coda. A disposizione: Brignoli, Del Pinto, Djimsiti, Gyamfi, Memushaj, Puscas, D'Alessandro. All. Baroni
MARCATORI: 3’ Allan (N), 15’ Insigne (N), 27’, 65’ e 91’ (rig.) Mertens (N), 32’ Callejon (N)
ARBITRO: Irrati Massimiliano (Sez. di Pistoia)
AMMONITI: 37’ Letizia (B)
ESPULSI: –




















