Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Cina Super League, I TOP & FLOP: a secco Pellè, Hulk mostra i muscoli

Il brasiliano fa quello che vuole nel 6-1 allo Shanghai Shenua. l’ex Southampton non incide

CINA SUPER LEAGUE TOP E FLOP / La venticinquesima giornata del campionato cinese vede il rallentamento della capolista Guangzhou Evergrande, che pareggia 2-2 con lo Jangsu Suning nel posticipo. Ma in Cina infiamma la corsa al podio che vale la qualificazione alla Champions asiatica, contornata dai top & flop di giornata. Ecco quelli selezionati da Calciomercato.it.

CINA, I MIGLIORI E I PEGGIORI DEL 25ESIMO TURNO DI CAMPIONATO

TOP:

Cannavaro F. 6,5 – Il suo Tianjin Quanjian sta dando vita ad un testa a testa avvincente con l’Hebei di Lavezzi per la lotta al terzo posto. Cannavaro non perde un colpo, piegando davanti al pubblico di casa il Chongqing Lifan per 2-1 e mantenendo un solo punto di distacco da Pocho & company. Danno ragione all’ex difensore azzurro campione del mondo anche i numeri della sua difesa: il Tianjin è la migliore del quartetto delle squadre in vetta con 25 gol subiti.

Lavezzi 7 – Vincere era fondamentale per mantenere il terzo posto, che significa qualificazione alla prossima Champions League asiatica. L’Hebei del Pocho ci riesce, in trasferta contro il Liaoning. Merito soprattutto dell’argentino, che con la rete messa a segno alla mezz’ora spiana la strada ai suoi, completando l’opera al 43’ con l’assist ad Aloisio per il definitivo 1-2.

Hulk 8 – Il brasiliano mostra i muscoli nella sfida fra il suo Shanghai SIPG e lo Shanghai Shenhua, mettendo a segno una fantastica doppietta e confezionando un assist per il tris di Akhmedov. La partita termina con un punteggio tennistico, 6-1, e attribuisce alla squadra di Hulk e Oscar la palma dell’attacco più prolifico della Super League.

 

FLOP:

Scolari 5,5 – Un flop piccolo piccolo in realtà, anche perchè ci sta non vincere tutte la partite. Però lo Jiangsu Suning non è il grande avversario su cui si sarebbe scommesso con fiducia alla vigilia, anzi. La difesa schierata in campo dall’allenatore brasiliano però vacilla parecchio subendo di fatto due reti, una delle quali all’87’, momento in cui la concentrazione è calata anche a causa della stanchezza.

Pellè 5 – Ancora un flop per l’attaccante italiano. Il suo Shandong Luneng non va oltre l’1-1 contro lo Yanbian e per pareggiare la rete di svantaggio ci vuole il contributo del neoentrato Zhang Chi al 50’. Il classe 1985 delude ancora, così come la sua stagione: 6 gol in 20 partite e squadra che non riesce a decollare nella rincorsa al terzo posto.

Obi Mikel 4,5 – Brutta prestazione per l’ex centrocampista del Chelsea, che viene surclassato dal Changchun Yatai per 5-1 davanti al pubblico dell’Olympic Sports Center Stadium. A condire la prestazione negativa del capitano della nazionale nigeriana anche un giallo, estratto al 62’ dal direttore di gara. Il penultimo posto nella classifica della Super League del suo Tianjin Teda fa male, a un punto dal Liaoning. Scavalcare la compagine allenata dal francese Lobello, però, significherebbe ottenere la salvezza. Anche se i 16 gol messi a segno in 24 partite rappresentano un campanello d’allarme costante, oltre che il peggior attacco del torneo.

Gestione cookie