Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Roma, Nainggolan attacca: “Non crediamo in Di Francesco? C……!”

Il centrocampista belga ha parlato del suo rapporto con il tecnico

NAINGGOLAN ROMA / Il centrocampista della Roma Radja Nainggolan ha concesso un'intervista al quotidiano 'Il Romanista', che verrà pubblicata in versione completa nell'edizione di lunedì. Questi i passaggi salienti delle dichiarazioni del centrocampista belga, che ha commentato anche le ultime news Roma sul rapporto tra il presidente James Pallotta e l'allenatore Eusebio Di Francesco ed il recente calciomercato estivo.

Roma: Nainggolan su Di Francesco, calciomercato e ruolo

DI FRANCESCO – “Troppe chiacchiere su di lui ma tanto sapete come funziona nel calcio. Hanno messo in mezzo anche Pallotta, che non ha detto niente di male sull’allenatore. Di Francesco ha le sue idee, è giusto che sia così, noi giocatori ci siamo messi totalmente a disposizione, non può essere ancora tutto perfetto, ci vuole un po’ di tempo e di pazienza per vedere il gioco che ha in testa lui. Chi dice che non crediamo in lui dice c******. L'anno scorso è un capitolo chiuso. Sono andati via giocatori importanti, lo sappiamo, ma quando cambi tanti elementi ci vuole solo tempo per fare inserire i nuovi e per avere il gioco che vuole l’allenatore. olete sapere qual è la dote che maggiormente riconosco a questo allenatore? La grande personalità. Sapeva che era difficile sostituire Spalletti ma non ha avuto problemi, ci ha spiegato le sue idee e le sta portando avanti con molta decisione, è molto concentrato”.

RUOLO – “Non riesco a capire chi possa dire queste cose, ma che ne sanno!? Per me dieci metri più avanti o più indietro non cambia niente. Dove gioco gioco. Mica voglio negare che lo scorso anno sia stata la miglior stagione per me, ho fatti tanti gol e tante partite importanti. Ma io ho sempre fatto la mezz’ala, ora devo solo riuscire a riabilitarmi al ruolo. Io non sono un trequartista, di solito quelli che giocano lì sono i giocatori alla Ronaldinho. Il mio ruolo l’anno scorso è stata un’invenzione di Spalletti e si è rivelata perfetta per me. Ma ora sono tornato al vecchio ruolo e anche questa posizione è perfetta per me. Stiamo parlando del nulla”. 

 

Gestione cookie