Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Lazio, jolly Luis Alberto: un giocatore per tre ruoli

Lo spagnolo è il più duttile della rosa di Simone Inzaghi

NEWS LAZIO/ Simone Inzaghi si coccola Luis Alberto: lo spagnolo è la vera sorpresa dell'inizio di stagione della Lazio. Dopo un campionato passato praticamente in panchina, ha aspettato con pazienza la sua occasione, arrivata in Supercoppa Italiana contro la Juventus. La doppia assenza di Keita e Felipe Anderson hanno costretto Inzaghi a schierarlo titolare: una prestazione maiuscola lo ha convinto a puntare ancora su di lui in diverse zone del campo. Trequartista, seconda punta o regista: Luis Alberto si adatta a giocare ovunque, diventando un vero e proprio jolly per il tecnico biancoceleste. 

“Luis Alberto ha cambiato tre ruoli in questa partita, è un giocatore completo e il nostro valore aggiunto – ha dichiarato Inzaghi dopo il successo sul Vitesse – Le sue qualità si erano già intraviste, ha faticato solo con la lingua e il calcio italiano. Ora non posso farne a meno, è un elemento preziosissimo per noi”.

Al momento, lo spagnolo è una colonna portante della Lazio di Simone Inzaghi. I 'problemi', sorgeranno quando torneranno a disposizione sia Felipe Anderson che Nani. Problemi di abbondanza che vista l'emergenza del momento, il tecnico sarà ben lieto di affrontare.

Gestione cookie