La quarta giornata di campionato potrebbe segnare la stagione di alcuni allenatori: Juric, Pecchia e Baroni in bilico
CALCIOMERCATO SERIE A PANCHINE ESONERO / Panchine a rischio: nel calciomercato Serie A ci sono già allenatori che vedono la propria posizione traballare. La quarta giornata del massimo campionato è una crocevia fondamentale per le squadre che sono partite con il piede sbagliato in questa stagione: fallire ancora l'appuntamento con il rilancio potrebbe significare l'esonero per alcuni allenatori. Da Juric a Pecchia, il prossimo weekend è vietato sbagliare: i riflettori sono accesi su almeno tre panchine, ma anche altri tecnici stanno per esaurire i bonus.
Chi è chiamato a ripartire subito è Fabio Pecchia, tecnico del Verona: dopo aver portato la formazione scaligera alla promozione (non senza patemi e critiche già lo scorso anno), l'ex numero 2 di Benitez ha sbagliato la partenza. Un punto in tre partite e il rapporto con il capitano Pazzini che scricchiola per via delle due panchine iniziali. Ce n'è per essere a rischio e così contro la Roma servirà quantomeno una prestazione che certifichi un'inversione di rotta: fare risultato contro una delle favorite per la vittoria dello scudetto sarebbe una vera e propria impresa, ma servirà almeno una prova che la squadra è ancora dalla parte del suo allenatore. Mandorlini, Stellone, De Zerbi e Oddo le possibili alternative.
Serve un risultato anche al Genoa di Juric: dopo l'esonero (con richiamata) dello scorso anno, l'allenatore rossoblu è partito male anche quest'anno. Appena un punto conquistato e la sensazione che il bandolo della matassa non sia stato ancora trovato. Obbligatorio allora conquistare i tre punti domenica sera nella sfida casalinga contro la Lazio: in caso contrario, Preziosi potrebbe anche decidere per il cambio di tecnico, anche se la trattativa per la cessione del club potrebbe fungere da deterrente. Oddo, Guidolin e Mazzarri tra i candidati a succedere all'ex Crotone.
Calciomercato Serie A, Baroni e Bucchi salvi… per ora
A quota zero punti c'è poi il Benevento: la fiducia a Baroni è stata ribadita a più riprese dalla società e la salvezza non passa certo da impegni come quello contro il Napoli. La squadra giallorossa, rivoluzionata nel calciomercato estivo, ha raccolto finora meno di quanto meritato, ma perdere in malo modo il derby potrebbe aprire la strada a ipotesi al momento remote. Infine, attenzione anche a ciò che accade al Sassuolo: Bucchi non è partito bene ma la società già in passato ha dimostrato di avere pazienza. Allora contro la Juventus la panchina neroverde non dovrebbe essere a rischio: certo però una sconfitta soprattutto se pesante inizierebbe a far traballare anche la posizione del tecnico ex Perugia.




















