Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Benevento, infermeria piena: problemi per Baroni in vista del Napoli

Tanti i giocatori sanniti non al meglio per la sfida di domenica

BENEVENTO NAPOLI INFORTUNI / Domenica alle 15 il Benevento di Baroni affronterà il Napoli allo stadio San Paolo: primo derby regionale fra le due compagini nella massima serie italiana. Non si assisteva ad una sfida fra due squadra campane in Serie A da 30 anni. Era la stagione 1987-88 quando gli azzurri sfidavano l'Avellino, avendo la meglio degli irpini sia nella gara d'andata che in quella di ritorno. Per la trasferta napoletana è previsto l'arrivo di almeno 1100 tifosi sanniti, dopo la respinta della richiesta del Benevento d'aprire anche il settore ospiti superiore dell'impianto di Fuorigrotta. Le due squadre non si affrontano da più di 12 anni e dunque non si sa se potrebbero esserci intemperanze fra le due tifoserie, questa la motivazione data dalla Questura per spiegare la decisione. Si spera comunque di assistere ad una gara pacifica sugli spalti, con i riflettori puntati solo ed esclusivamente sul terreno di gioco. Dopo i tanti colpi messi a segno nell'ultimo calciomercato, il Benevento proverà a conquistare i primi punti della sua storia in A contro il Napoli. 

Benevento, Baroni in emergenza contro il Napoli

Entrambe le formazioni non si presentano al meglio. Il Napoli viene dalla sconfitta in Champions League contro lo Shakhtar Donetskil Benevento dalla beffa allo scadere contro il Torino per 1-0. In vista della sfida contro gli azzurri, mister Baroni dovrà però fare i conti con alcuni problemi di formazione. L'infermeria sannita si è infatti decisamente riempita nelle ultime ore. Oltre all'indisponibile Costa per un problema al ginocchio, sono in dubbio anche Ciciretti e Iemmello: il primo per un lieve problema muscolare, il secondo per un'infiammazione al tendine rotuleo.

Nell'allenamento di ieri sono stati inoltre tenuti a riposo Memushaj, per un indurimento muscolare, e Venuti, per un fastidio alla caviglia. Lazaar inoltre sta provando a smaltire il suo problema al tallone, mentre D'Alessandro non ha ancora recuperato del tutto dalla contusione rimediata nella gara contro il Torino. Della formazione scesa in campo contro i granata ben 5 giocatori sono da ritenersi in dubbio. Per Memushaj e D'Alessandro filtra però ottimismo per un pieno recupero, mentre le condizioni degli altri compagni di squadra dovranno essere ulteriormente valutate col passare delle ore. L'attesa intanto cresce. Al fischio d'inizio del grande derby campano mancano ormai solo due giorni.

Oscar Maresca

Gestione cookie