Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Serie B, ESCLUSIVO Mutti: “Palermo ed Empoli le più attrezzate”

Calciomercato.it vi propone l’intervista all’ex allenatore di Palermo e Livorno

SERIE B ESCLUSIVO BORTOLO MUTTI/  Con il passar degli anni, il campionato di Serie B è diventato sempre più entusiasmante grazie ad un elevato numero di squadre che concorrono per la Serie A, e grazie ad una cura maggiore della tattica. L’appeal del campionato cadetto è anche aumentato grazie all’aumento di giocatori di qualità che prendono parte ogni anno al campionato

Proprio in merito a questo cambiamento e alla stagione 2017/2018 appena iniziato, Calciomercato.it ha intervistato Bortolo Mutti, allenatore di esperienza ed ex di Piacenza, Napoli, Palermo e Livorno.

Come ogni anno mi aspetto un campionato molto equilibrato sia per le promozioni e retrocessioni, forse il più incerto degli ultimi anni. Vedo molta più qualità, ma anche attenzione all'aspetto tattico. È ancora presto per fare un bilancio di quello che sarà, tra una decina di giornate si potrà fare un punto della situazione su quello che sarà il campionato“.

 

Serie B, Mutti sulle favorite per la promozione in A

Ciò che rende entusiasmante il campionato di Serie B, è proprio l’incertezza che regna fino alle ultime giornata su quali squadre conquisteranno la promozione in Serie A.

“Come dicevo – afferma Mutti – è presto per dire chi salirà in Serie A ma credo e che le retrocesse sono sempre le favorite. Palermo ed Empoli sembrano le squadre più attrezzate per la promozione diretta. Le sorprese arrivano dalla serie C, secondo me: tra tutte, saranno Cremonese e Carpi, ma occhio anche ad altre squadre”.

Tra le squadre che salgono dalla Serie C che possono tentar di agguantare anche la promozione nel massimo campionato italiano, ci sono anche Parma e Venezia: in sede di calciomercato che nelle prime giornate di Serie B, di volerci crederci fino alla fine.

“Il successo stagionale di una squadra, passa in particolar modo anche dalle capacità di un allenatore di saper trasmettere le proprie convinzioni alla squadra. Proprio sui suoi colleghi, Bortolo Mutti ha detto: “Ci sono allenatori interessanti in Italia, in serie B seguo con attenzione Calabrò e Tedino, ma come ogni anno ne scopriremo di nuovi durante il campionato”.

Gestione cookie