Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Napoli, Hamsik delude: Sarri smonta il ‘caso’ ma…

Ancora una sostituzione dopo un’ora di gioco per ‘Marekiaro’

NAPOLI HAMSIK / La sconfitta subita contro lo Shakhtar Donetsk in Champions League ha smorzato l'entusiasmo che aveva circondato l'inizio di stagione del Napoli. In particolare, in casa partenopea, fanno discutere le prestazioni offerte da Marek Hamsik in queste prime partite. Nei giorni scorsi, Martin Petras, membro dell'entourage di 'Marekiaro', si era lamentato delle sostituzioni: “Marek fuori condizione? Non mi risulta. Lui ha giocato sempre in funzione alla preparazione, a volte ha chiuso la stagione con dei problemi fisici magari giocando tanto anche con la sua Nazionale. Siamo solo all’inizio della stagione. E’ chiaro che ci si possa aspettare qualcosina in più da Marek. Minutaggio? Adesso sta bene, ma gioca sempre 60′. Rispettiamo le decisioni dell’allenatore ma sarebbe meglio se giocasse una partita intera per poi magari riposarsi in quella successiva. Da fuori può sembrare che non stia bene, ma non è così. Uscire ogni partita al 60' è un po' deprimente, io la vedo così. Ho parlato con Marek, io la vedo così”.

Maurizio Sarri ha subito 'stoppato' sul nascere le news Napoli su un possibile 'caso Hamsik', dichiarando alla vigilia di Shakhtar-Napoli: “Per me è indispensabile, non posso farne a meno perché gioca tra le linee come nessuno fa tra i nostri elementi di centrocampo. Se lo sto cambiando in ogni partita è proprio per preservarlo dal punto di vista fisico”.

Shakhtar-Napoli, ancora un cambio al 60' per Hamsik

La partita di Champions League, però, ha riaperto la questione: la prestazione di Hamsik non è stata all'altezza della sua caratura, 'guadagnandosi' un '4' nelle pagelle di Calciomercato.it, e Sarri lo ha sostituito ancora una volta al 60' per far spazio al subentrante Mertens. Nel post match, il tecnico ha spiegato: “Marek sta vivendo un momento non brillantissimo ma è un qualcosa che accade a tutti. E' un giocatore che ha bisogno di tanto tempo per andare in condizione e ha bisogno di giocare per farlo. E' giusto insistere dunque su Hamsik”. La sesta sostituzione in altrettante gare stagionali è la conferma di un momento difficile per Hamsik. Una statistica 'complica' la situazione:  tutti gli ultimi sei gol realizzati dagli azzurri sono sempre arrivati dopo l'uscita dal campo dello slovacco.

Gestione cookie