Come prevedibile, l’ex Fiorentina non vanta lo stesso minutaggio della scorsa stagione
JUVENTUS NEWS BERNARDESCHI / Ripartire dopo Cardiff, ricominciare dopo il brutto esordio in Champions League. Questa è la missione principale della Juventus, che deve rialzarsi dopo la disastrosa caduta in campo europeo col Barcellona. La concentrazione ora vira sul campionato, con la sfida contro il Sassuolo in programma per domenica alle ore 12.30. Uno degli elementi che fa grande un club è la possibilità di sfruttare una lunga panchina e, proprio grazie a questo elemento, Allegri potrà sfoderare contro il Sassuolo qualche novità di formazione.
Per quanto riguarda l'undici titolare della Juventus, alcune scelte saranno dettate dalle condizioni fisiche di alcuni bianconeri. Pronto al rientro Giorgio Chiellini, che aveva accusato un problema al polpaccio in Nazionale, così come Mario Mandzukic, ripresosi dalla ferita alla tibia. Affretta i tempi Höwedes, così da superare un affaticamento muscolare e offrire qualche opzione in più ad Allegri. Facile invece pronosticare le assenze di Khedira e Marchisio. Il tedesco resterà fermo ancora una settimana per il problema al ginocchio, mentre il Nazionale azzurro è alle prese con un lungo lavoro di rinforzo muscolare. I colpi dell'ultimo calciomercato risultano dunque fondamentali, con i tifosi bianconeri che sono ansiosi di vedere in campo con maggior regolarità Federico Bernardeschi.
Juventus, chance per Bernadeschi contro il Sassuolo?
Come accaduto con Dybala, anche Bernardeschi non ha giocato molto in questo suo inizio d'avventura torinese. Allegri è infatti solito inserire con cautela i nuovi giocatori nella propria rosa, dando loro il tempo di crescere e mostrare le proprie qualità dopo aver pienamente appreso il gioco della 'Vecchia Signora'. Per lui tre presenze ufficiali con la Juventus, in Champions League, serie A e nella finale di Supercoppa italiana. Nello specifico 18' contro la Lazio in finale, 27' in Champions e 14' in campionato. Proprio in serie A però è riuscito a mostrare i primi segnali positivi. Scatto sulla fascia, due uomini saltati e assist per Dybala, che si è poi involato in rete. Non è dunque possibile dare un giudizio sul suo operato ed è probabilmente questo l'intento di Allegri. L'ex Fiorentina dev'essere tutelato dall'allenatore, per poi sottoporlo al giudizio dei media e dei tifosi soltanto quando sarà pronto a risultare decisivo. Ben 40 milioni di euro spesi e, contro il Sassuolo, Bernardeschi potrebbe iniziare a ripagare la fiducia mostrata in lui in fase di mercato.
Alessandra Curcio




















