Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Shakhtar-Napoli, Sarri: “Appagati dopo i playoff. Mertens fuori…”

Il tecnico ha parlato al termine del match contro gli ucraini

SHAKHTAR NAPOLI SARRI POST GARA / Comincia con una sconfitta la stagione in Champions League del Napoli di Maurizio Sarri. Il tecnico dei campani – intervenuto ai microfoni di 'Premium Sport' – ha parlato al termine del match perso contro lo Shakhtar: “Abbiamo avuto un approccio alla partita non perfetto, è lo stesso approccio per la terza volta consecutiva. Alla fine il risultato positivo, però, poteva venir fuori lo stesso. Abbiamo pressato non benissimo in zona alta e loro ripartivano abbastanza bene, ci hanno messo in difficoltà”.

MERTENS – Ha bisogno di freschezza, non può fare 50-60 partite. Ogni tanto cerchiamo di preservarlo. Era chiaro che avrebbe fatto uno spezzone di partita. Se fossimo stati sullo 0-0 sarebbe stato decisivo. Ha delle caratteristiche a cui è difficile rinunciare ma a volte va fatto”.

CALO – “Non può essere fisico visto che Nizza è passato da poco. Il playoff è stato dispendioso dal punto di vista mentale e ora lo stiamo pagando”.

HAMSIK – “Sta vivendo un momento non brillantissimo ma è un qualcosa che accade a tutti. E' un giocatore che ha bisogno di tanto tempo per andare in condizione e ha bisogno di giocare per farlo. E' giusto insistere dunque su Hamsik”.

APPAGAMENTO – “C'è dopo i playoff ma penso sia momentaneo; ora va capito e superato. Abbiamo comunque perso 2-1 contro la testa di serie del girone. Se qualcuno pensava che fosse stata una passeggiata si sbagliava”.

Gestione cookie