Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Champions League, probabili formazioni Shakhtar-Napoli: dentro Milik?

Ecco le ultime sulle decisioni di Fonseca e Sarri

SHAKHTAR-NAPOLI FORMAZIONI / Oggi, mercoledì 13 settembre, il Napoli di Maurizio Sarri fa il suo esordio alla fase a gironi della Champions League contro lo Shakhtar Donetsk allenato da Paulo Fonseca. Per l'occasione, il tecnico toscano ha convocato 23 elementi, compreso il difensore rumeno Vlad Chiriches, uscito in anticipo nella gara di Bologna per un problema alla spalla. Stando alle ultime indiscrezioni, Sarri sta valutando l'opportunità di concedere un turno di riposo a Lorenzo Insigne, puntando in attacco sul tridente Dries Mertens-Josè Maria Callejon-Arkadiusz Milik.

Nella consueta conferenza stampa della vigilia, l'allenatore del Napoli ha dichiarato: “L'obiettivo è fare una buona prestazione. Dobbiamo concentrarci sulla prova in campo contro una squadra molto tecnica, che può crearci grandi difficoltà. Nuova mentalità? Tra quella di una grande squadra e la fortuna, la differenza è minima. (…) Il girone è tutt'altro che scontato. Prima di parlare degli ottavi dovremmo arrivarci. Incontriamo squadre di grande livello tecnico. La stampa italiana sottovaluta lo Shakhtar ma è un errore. (…) Callejon, Mertens e Milik è una possibilità. Domani potremmo far riposare Insigne per la prima volta, ma potrei farlo anche in seguito, non so dirlo ora. Lo Shakhtar non è molto noto in Italia ma è molto forte. E' una squadra abituata a fare la partita, con giocatori offensivi molto tecnici”. Poi, un pensiero dedicato anche alle ultime indiscrezioni di calciomercato sul suo futuro: “Via da Napoli? Raiola dovrà trovarmi una squadra dove andare (ride n.d.r.). E' una supposizione sua, basata su qualche esperienza e conoscenza del mercato. In questo momento non ci penso affatto. Giochiamo la Champions e abbiamo una stagione ricca di gare intriganti”.

Shakhtar Donetsk-Napoli, da Srna a Milik: probabili formazioni

SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Srna,Rakitsky, Kryvtsov, Ismaily; Fred, Stepanenko; Bernard, Kovalenko, Dentinho; Ferreyra. All.: Fonseca.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Milik, Insigne. All.: Sarri.

Gestione cookie