Il talento laziale ha parlato del match di Champions League
JUVENTUS BARCELLONA CHAMPIONS LEAGUE LUIS ALBERTO / Cresce l'adrenalina della Juventus in vista dell'esordio in Champions League. Stasera i bianconeri saranno di scena al 'Camp Nou', dove il Barcellona vuole vendicarsi per l'eliminazione della scorsa edizione. Dopo un calciomercato definito deludente dai tifosi, i blaugrana vogliono anche dimostrare di poter fare a meno di un fuoriclasse come Neymar. Per farlo bisognerà battere la corazzata di Allegri, entrata ormai da anni nell'elite del calcio mondiale. L'unica squadra che in questo inizio di stagione è riuscita a battere i bianconeri è stata la Lazio, che ha alzato al cielo la Supercoppa italiana. Luis Alberto, talento laziale, ha fatto il punto sulle news Juventus presentando il club bianconero ai media spagnoli: “Credo sarà una partita equilibrata, non penso che la Juventus vincerà di nuovo 3-0 – spiega a 'Marca' – Il Barcellona è superiore, ha più qualità nei singoli. L’aveva anche la scorsa stagione, ma i bianconeri hanno perso qualcosa con le partenze di Bonucci e Dani Alves”.
Juventus, Luis Alberto parla di Dybala e Douglas Costa
La Juventus non è solo Dybala, come ha detto ter Stegen. Luis Alberto ha parlato della 'Joya' ma anche degli altri talenti bianconeri: “La Juve si è rinforzata con Douglas Costa, uno dei più veloci che abbia mai visto. Contro di noi Dybala non ha fatto una grande partita, eppure ha segnato due gol. E' vero che sono arrivati su un rigore e una punizione, ma è un giocatore che ha una grande classe ed intelligenza. Ti crea sempre pericoli. Chiave tattica in Supercoppa? Abbiamo sofferto molto nei primi 10-15 minuti, però abbiamo fatto una gara completa. Siamo riusciti a mantenere la Juve lontana dalla nostra area e allo stesso tempo a creare diverse occasioni. Stasera sarà il Barcellona a fare la partita e la Juventus a cercare di colpire in contropiede perché ha giocatori rapidi che le consentono questo tipo di gioco. Mia prestazione? Secondo me ho giocato meglio contro la Juventus che con il Milan. Era una finale, ci giocavamo un titolo e ho fatto molto bene tanto in fase difensiva quanto in attacco”.
SUAREZ – “Liverpool? Nel 2013-14 per poco non ci ha fatto vincere un titolo da solo. Segnava, faceva giocate, conquistava rigori. E' un giocatore top, una stella e uno dei tre migliori numeri 9 al mondo”.




















