Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Champions League, probabili formazioni Barcellona-Juventus: Bentancur?

Allegri deve rinunciare a Chiellini e Mandzukic, non convocati

BARCELLONA-JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI / Oggi, martedì 12 settembre 2017, la Juventus di Massimiliano Allegri fa il suo esordio stagionale in Champions League contro il Barcellona di Ernesto Valverde. Per l'occasione, l'allenatore livornese deve rinunciare a Giorgio Chiellini e Mario Mandzukic, esclusi dalla lista dei convocati al pari di Benedikt Howedes, Stephan Lichtsteiner (assente dalla lista Uefa), Claudio Marchisio, Sami Khedira e Juan Cuadrado.

La Juventus ha diramato anche un comunicato sulle condizioni di salute di Mandzukic: “L'attaccante croato non è a disposizione in quanto durante la partita contro il Chievo ha subito un trauma contusivo alla gamba sinistra che ha riacutizzato il fastidio per una ferita lacero-contusa, riportata in Nazionale durante la gara contro il Kosovo”.

In conferenza stampa, Massimiliano Allegri ha dichiarato a proposito della formazione: “Nessuna invenzione. Dobbiamo schierare undici giocatori e fare la nostra gara. Dovremo avere la giusta incoscienza per competere col Barcellona. Barzagli gioca, ma non so dove. Mandzukic è importante sulle palle alte e le sue caratteristiche mi permettono di variare il modulo. Quindi non ho ancora deciso come ci schiereremo. Bernardeschi può giocare dall'inizio o a gara in corso”.

E Valverde, sempre in sala stampa, ha detto: “Le assenze significano poco, Allegri ha una rosa attrezzata e poi c'è Dybala che è un giocatore importante. Io devo gestire il minutaggio di Iniesta e monitorare anche le condizioni di Messi, so che non è al massimo ma quando lo sarà avremo a disposizione un'arma importantissima. Dembélé? Si sta allenando bene, il suo momento arriverà”.

Barcellona-Juventus, da Dembelé a Bentancur: probabili formazioni

Novità dell'ultim'ora in casa Juventus per quanto riguarda la formazione studiata da Massimiliano Allegri per battere il Barcellona: secondo quanto si legge questa mattina in edicola sulle colonne de 'La Gazzetta dello Sport', il tecnico bianconero potrebbe gettare nella mischia il giovane talento uruguaiano Rodrigo Bentancur, nuovo arrivato nel corso del calciomercato estivo e alternativa 'coraggiosa' a Stefano Sturaro.

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Dembélé. All.: Valverde.

Juventus (4-3-3): Buffon; Barzagli, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Sturaro (Bentancur), Pjanic, Matuidi; Dybala, Higuain, Douglas Costa. All.: Allegri.

 

Tutti i COLPI di calciomercato sono sul nostro canale TELEGRAM, unisciti alla CHAT

Gestione cookie