Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

VIDEO CM.IT Roma-Atletico Madrid, Di Francesco: “Sarà battaglia”

Il tecnico ha parlato alla vigilia del match di Champions League

ROMA ATLETICO MADRID CHAMPIONS CONFERENZA DI FRANCESCO – E' la vigilia dell'esordio della Roma nei gironi della Champions League contro l'Atletico Madrid dell'ex Lazio Diego Pablo Simeone. Esordio assoluto nella competizione anche per l'allenatore Eusebio Di Francesco, dopo l'esperienza in Europa League col Sassuolo. Calciomercato.it, per le news Roma, ha seguito in diretta le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico giallorosso.

Roma-Atletico Madrid, Di Francesco: “Ecco come possiamo far male a Simeone”

“Vorrei vedere una squadra determinata, come quella che avremo di fronte, con grande voglia di arrivare al risultato. Contro l'Atletico sarà una battaglia vera, bisogna partire col piede giusto. Può essere determinante per la qualificazione la prima giornata. La Roma in questa competizione non ha vinto molto, bisogna iniziare bene. L'Atletico è una squadra pratica che raggiunge sempre l'obiettivo, c'è un lavoro dietro importante da parte di Simeone che è un grandissimo allenatore. Per poter competere con loro bisogna mettere in campo la nostra identità di gioco. Ci dobbiamo mettere al loro pari, altrimenti non possiamo competere. Strootman è un leader in campo, sarà determinante per trascinare la squadra, abbiamo bisogno di questo tipo di giocatori. Ne abbiamo molti in rosa, confido molto nella loro esperienza e qualità, questa è la nostra arma in più. Non aver giocato contro la Samp può essere un vantaggio, perché non abbiamo viaggiato e abbiamo avuto più tempo per preparare la partita. Ma è relativo perché tanti calciatori dell'Atletico, che non hanno giocato contro il Valencia, credo che domani saranno in campo dal primo minuto. Simeone ha fatto riposare parecchi titolari, per così dire, nell'ultimo turno della Liga“.

Roma-Atletico Madrid: dubbi di formazione. Ma Perotti è in gran forma

Continua Di Francesco: “I dubbi di formazione sono sempre all'ordine del giorno ed è giusto averli, la squadra si sta allenando bene. Per quello che riguarda Peres o Florenzi non ho ancora deciso, valuterò domani, uno dei due probabilmente giocherà. Schick mi auguro di riaverlo per la prossima di campionato, il fatto che si sia fermato pregiudica il suo stato di forma, ma sono contento che non si sia procurato un problema più serio. La condizione di Hector Moreno è buona, sta trovando continuità in allenamento. Quello che io voglio dalla squadra è di essere competitivi in ogni situazione di gioco, compatta e corta. Cercheremo di fare una grande partita per far parlare bene di noi. Questi match sono fatti di episodi, dovremo essere bravi a portarli dalla nostra parte. Se giocheremo come contro l'Inter, a parte gli ultimi venti minuti, sono sicuro che faremo bene. Perotti? E' in gran forma, contro l'Inter ha fatto una partita stupenda. Ha cambiato il suo modo di giocare, ora sta più vicino alla punta”.

 

Gestione cookie