Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, da Iniesta a Dybala: intreccio Barcellona

Le decisioni sul futuro dei due calciatori potrebbero essere rimandate in Primavera

CALCIOMERCATO JUVENTUS INIESTA / Archiviata la terza giornata del campionato di Serie A, la Juventus si prepara ora all'esordio in campo europeo in Champions League che la vedrà subito avversaria del Barcellona. La sfida Juve-Barça, al di là del rettangolo verde, implica anche intrecci di calciomercato. I protagonisti? Andres Iniesta e Paulo Dybala.

Calciomercato Juventus e Barcellona, le ultime su Iniesta e Dybala

Il centrocampista spagnolo, al termine della vittoria contro l'Espanyol, ha dichiarato a proposito del suo futuro e della sua recente smentita all'annuncio di Bartomeu su un accordo già raggiunto per il rinnovo del contratto (in scadenza 2018): “Comunque vada a finire non ci sarà alcun problema tra me e il Barcellona. Si è trattato di un malinteso, non volevo contraddire il presidente. Tuttavia, le parole utilizzate non sono state corrette. Rispetto troppo questo club per anteporre i miei interessi personali a quelli del Barcellona. Quando si dice che c'è un accordo di massima, si intende che è tutto pronto per la firma. E invece così non è. Questa è casa mia e so bene che da nessuna parte starò meglio, tuttavia la situazione è quella che è. Non penso ogni giorno al rinnovo. L'unica cosa che ho in testa è di poter rendere al massimo per aiutare il Barcellona a rimanere in alto”.

Secondo quanto si legge sulle pagine di 'Tuttosport' oggi in edicola, per conoscere il destino di Iniesta, oggetto del desiderio del calciomercato Juventus, bisognerà attendere con ogni probabilità la Primavera: il centrocampista spagnolo è molto lusingato dall'interesse della Juventus, ma la sua priorità è non giocare mai contro il Barcellona. In caso di ripetuti infortuni in questa stagione, Iniesta potrebbe prendere in considerazione l'ipotesi di cedere alle insistenze di Xavi Hernandez e trasferirsi in Qatar.

E Paulo Dybala? Anche per lui, probabilmente, la Primavera sarà uno spartiacque importante: in quel periodo è atteso un nuovo assalto del Barcellona, che ha tentato invano di acquistarlo anche sul finire della sessione estiva di calciomercato appena terminata.

Gestione cookie