Esordio stagionale in Champions League per la squadra di Allegri
BARCELLONA JUVENTUS – Esordio stagionale in Champions League nel catino del 'Camp Nou' per la Juventus. Massimiliano Allegri spera di recuperare Chiellini e Mandzukic per la sfida contro il Barcellona e potrebbe affidarsi nuovamente al 4-3-3 come successo nel primo tempo del match vinto sabato con il Chievo. Nelle fila blaugrana, Valverde sarebbe orientato a schierare il nuovo acquisto Dembélé dal 1' nel tridente offensivo insieme a Messi e Suarez.
Barcellona-Juventus, da Dembélé a Mandzukic: le probabili formazioni
Qualche grana di formazione per Allegri in vista del big-match europeo al cospetto del Barcellona. L'allenatore bianconero per le news Juventus deve rinunciare anche a Khedira oltre a Marchisio e allo squalificato Cuadrado, ma cresce l'ottimismo per il recupero di Chiellini e Mandzukic, quest'ultimo uscito acciaccato nell'anticipo di campionato con il Chievo. Se i due non dovessero farcela, spazio per Rugani e Douglas Costa. Febbre smaltita per Alex Sandro, che prenderà come di consueto il suo posto sulla corsia sinistra, mentre sul lato opposto dovrebbe agire Barzagli. Allegri starebbe pensando di puntare ancora sul 4-3-3, con Sturaro che in tal caso troverebbe posto nel reparto di metà campo insieme a Pjanic e Matuidi. In avanti, ovviamente, intoccabili Higuain e Dybala, con la 'Joya' più volte accostato nel calciomercato estivo al Barça. Valverde, in casa blaugrana, recupera Sergi Roberto che potrebbe spuntarla a destra su Vidal. Tutto confermato anche a centrocampo, con Rakitic che dovrebbe essere prefetito a Paulinho. Dembélé, infine, avrebbe scavalcato Deulofeu per completare il trio d'attacco.
PROBABILI FORMAZIONI:
Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Dembélé.
Juventus (4-3-3): Buffon; Barzagli, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Sturaro, Pjanic, Matuidi; Dybala, Higuain, Mandzukic.




















