Biancocelesti super con la tripletta dell’attaccante: domato un Milan molle e inconcludente a segno con Montolivo
PAGELLE MILAN LAZIO SERIE A / La Lazio annienta il Milan nella gara clou del pomeriggio della terza giornata di Serie A. I biancocelesti indirizzano la partita alla fine del primo tempo e all'inizio della ripresa. Il Milan è parso tutt'altra squadra rispetto a quella ben vista nelle prime uscite stagionali. Ad aprire le marcature ci ha pensato Immobile al 38' su rigore, concesso per fallo di Kessie su Luis Alberto. Lo stesso Immobile raddoppia quattro minuti dopo. Ad inizio ripresa è ancora il centravanti della nazionale a trafiggere Donnarumma e a siglare la sua personale tripletta, è il 48'. Due minuti dopo è ancora il numero 17 biancoceleste che offre a Luis Alberto il facile 4-0. Solo a rendere meno amara la sconfitta serve il 4-1 di Montolivo al 56'.
LAZIO
Strakosha 6,5 – Incolpevole sul gol, si fa trovare sempre pronto quando chiamato in causa
Wallace S.V. Dal 16' Bastos 6 – Gioca una buona gara, ma si mangia un gol fatto nel primo tempo e tiene in gioco Montolivo sul gol rossonero.
De Vrij 6,5 – Solido come tutto il reparto arretrato, anche se poco impegnato.
Radu 6,5 – Anche lui molto bene. Ci mette cuore e grinta. Esce stremato. Dal 80' Felipe S.V.
Basta 7 – Sulla corsia destra è una furia. Uno dei migliori in campo.
Leiva 6,5 – Metronomo del centrocampo. Detta i tempi ed è sempre presente.
Parolo 5,5 – L'insufficienza è perché si fa espellere a partita ormai conclusa per una grossa ingenuità.
Lulic 6,5 – Lotta e corre come un forsennato. Ha lo spirito da vero capitano condottiero, in grado di guidare la squadra in maniera ottima. Esce perché ammonito. Dal 65' Lukaku 6 – Anche lui porta corsa e sostanza, va persino vicino al gol nel finale.
Milinkovic-Savic 6,5 – Ci mette fisico e sostanza, come sempre. Ormai è una pedina indispensabile per Inzaghi.
Luis Alberto 7,5 – Era un oggetto misterioso, ora sembra una pedina irrinunciabile. Meriterebbe 4 per l'acconciatura, ma per come gioca gli si può perdonare. Si procura il rigore e segna anche il quarto gol.
Immobile 8,5 – Semplicemente immarcabile. Protagonista della giornata con la tripletta che decide il match. Gioca per la squadra, lotta e segna. Come se non bastasse si permette anche di regalare a Luis Alberto l'assist per il momentaneo 4-0. Giornata indimenticabile.
All. Inzaghi 8 – La sua Lazio parte timida nei primi 10/15 minuti, poi ingrana e surclassa il Milan. La rapidità dei giocatori offenisivi e una netta superiorità a centrocampo sono le chiavi grazie a cui la sua Lazio vince la gara. Ora non resta che trovare continuità per far sì che risultati come quello dell'esordio contro la Spal non si possano ripetere.
MILAN
Donnarumma 6 – Incolpevole sui quattro gol della Lazio, si fa trovare pronto quando è chiamato in causa.
Calabria 5 – Male in fase difensiva, si fa beffare da Lulic sul terzo gol. Anche offensivamente non porta un buon apporto.
Bonucci 5 – Lento e spesso fuori posizione. Il leader questa volta non ha saputo tirare fuori il meglio di sè.
Musacchio 5,5 – Meglio rispetto a Bonucci. Bene in anticipo, ma alla fine crolla sotto i colpi biancocelesti.
Rodriguez 5,5 – Cresce offenisvamente nella ripresa, ma come tutta la squadra non è brillante.
Biglia 5 – Lento e compassato. Non riesce a dettare i tempi della squadra. Sarà la gara dell'ex o il rientro dall'infortunio, ma non è il giocatore ammirato alla Lazio.
Kessie 5 – Anche lui netto passo indietro rispetto alle prime uscite stagionali. Parte benino, ma commette il fallo da rigore che apre la goleada della Lazio.
Montolivo 6 – Sufficienza per via della rete. Cresce nella ripresa, ma anche lui non riesce a dare velocità e brio alla manovra.
Borini 5,5 – Lotta e si impegna tanto, ma è inconcludente. Dal 56' Kalinic 5,5 – Non può combinare granché a risultato ormai deciso. Lotta e cerca di rendersi pericoloso ma è imbottigliato dalla difesa biancoceleste.
Cutrone 5 – Il baby bomber è evanescente. Poco servito e poco preciso. Forse non era il caso di schierare un giocatore così giovane e così poco esperto in una gara così importante. Dal 56' Calhanoglu 6 – Prova a dare brio alla manovra, cercando spunti e traversoni. Dal suo tiro nasce il gol rossonero.
Suso 4,5 – Perde spesso palla e raramente salta l'uomo. Un altro giocatore rispetto a quello spesso ammirato in rossonero. Dal 73' Bonaventura 5,5 – Conclude poco e si fa anche ammonire.
All. Montella 4,5 – Il suo Milan è molle e compassato. Convince poco la scelta di far giocare insieme Biglia e Montolivo, ma soprattutto di non affidarsi ad uno tra Kalinic ed André Silva dall'inizio. Netto passo indietro rispetto alle uscite precedenti.
TABELLINO
LAZIO-MILAN 4-1
LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Wallace (dal 16' Bastos), De Vrij, Radu (dal 80' Felipe); Basta, Parolo, Leiva, Lulic (dal 65' Lukaku); Milinkovic, Luis Alberto; Immobile. All. S. Inzaghi
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Bonucci, Rodriguez; Kessié, Biglia, Montolivo; Suso (dal 73' Bonaventura), Cutrone (dal 56' Calhanoglu), Borini (dal 56' Kalinic). All. Montella.
Arbitro: Rocchi
Marcatori: Immobile (L) al 38', 42' e 48'; Luis Alberto (L) al 50' e Montolivo (M) al 56'.
Ammoniti: Lulic (L) al 58', Bonaventura (M) al 88'.
Espulsi: Parolo (L) al 90'.




















