Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI BENEVENTO-TORINO: Falque al fotofinish

Lo spagnolo regala tre punti fondamentali in pieno recupero. Tra i sanniti bene Lucioni

PAGELLE E TABELLINO DI BENEVENTO-TORINOGara equilibrata, poi al 93' Falque cambia la storia del match condannando un buon Benevento che perde la terza partita di fila ma esce a testa alta giocando alla pari col Torino. A Belotti manca la sua dote migliore, la cattiveria. Niang impreciso. Bene Lucioni tra i padroni di casa, evanescente Ciciretti. 

 

BENEVENTO

Belec 6 – Si fa sfuggire qualche pallone di troppo ma è sempre pronto a metterci una pezza. Attento e ben coperto dai compagni. Capitola nel finale.  

Venuti 6,5 – Esordio convincente del giovane terzino. Spinge bene e non si fa mai superare dagli avanti del Torino. Da seguire.  

Lucioni 6,5 – Ha una buona occasione nel primo tempo ma colpisce male. Controlla Belotti per tutta la partita approfittando di una serata non perfetta del 'Gallo' ma lui fa una bella figura.  

Antei 6 – Fa buona guardia contro i potenti Belotti e Niang. Bravo negli anticipi e nel reggere al duello fisico. Regge fino al gol.

Letizia 6,5 – Sinistro educato e tanta forza nelle gambe. Col passare dei minuti la benzina si va esaurendo ma è sempre pronto a sacrificarsi.

Ciciretti 6 – Sempre pericoloso, specie sui calci piazzati con la sua tecnica. Commette qualche errore grossolano sbagliando facili passaggi ma è anche fra i più intraprendenti.  Dal 84' Del Pinto s.v.

Cataldi 6 – Amministra bene i palloni in mezzo al campo e non disdegna qualche inserimento a fari spenti. Rischia molto per una trattenuta e una gomitata su Baselli.

Memushaj 6 – Ottimo impatto sul match. Sembra che giochi da anni nel Benevento. Nella ripresa si spegne e tira i remi in barca ma è un elemento sul quale Baroni deve puntare.   

D'Alessandro 6 – Molto utile sulla sinistra. La catena con Letizia fa male al Torino. Bello il duello alla pari con De Silvestri. Dal 66' Laazar 6 – L'ex Palermo entra per lo stremato D'Alessandro e fa la sua parte.   

Coda 6 – Si muove ad unisono con Iemmello alla prima uscita. Punge ma non incide. La sua fisicità è importante per i giallorossi.  

Iemmello 5,5 E' la sua grande occasione per dimostrare le sue capacità in Serie A. Gara non sufficiente. Tanto movimento ma gli manca lo spunto vincente. Dal 72' Puscas 6 – Nelle giovanili dell'Inter era una star, deve dimostrare tutto a Benevento.  

All. Baroni 6 – Nonostante i tanti nuovi acquisti, la squadra ha la sua identità. Il Vigorito può diventare un fortino. Squadra compatta e decisa se mantiene questa verve la salvezza può non essere un miraggio.  

 

TORINO

Sirigu 6,5 – Bravo specie nei pali. Nel finale salva sul sinistro di Laazar che sembrava molto angolato. La sua grande esperienza sarà molto utile a questo Torino.

De Silvestri 6 – Bella la sfida durata poco più di un'ora con D’Alessandro. L'ingresso di Laazar sposta un po' i suoi parametri ma è una buona partita la sua.

N'Koulou 6 – Va valere la sua grande fisicità contro Coda e non va in difficoltà nemmeno con gli spazi aperti.

Moretti 6,5 – Molto bene per più di un'ora, controlla bene Iemmello e non lascia nemmeno un metro a Coda. La sua esperienza fa il resto.

Molinaro 6,5 – Buona guardia su Ciciretti anche se il folletto idolo del Vigorito qualche volta gli sfugge via. Non si ferma mai e si propone continuamente in avanti.

Rincon 6,5 – Tra i migliori in campo. Argina le offensive del Benevento tenendo in equilibrio il Torino e prova anche a farsi vedere dalle parti di Belec.

Obi s.v. – Dal 10' Acquah 6 – Entra al posto dell'infortunato Obi ma ha caratteristiche più da intenditore. Anche lui deve abbandonare il match dopo 45’ per infortunio. Dal 55' Baselli 6 – Alla prima convocazione e non al meglio, Mihajlovic è costretto ad inserirlo per mancanza di alternative.   

Falque 7 – Al 93' regala i tre punti ad un Torino opaco. La sua gara è fatta di buon fraseggio e assist per i compagni ma è troppo spesso fuori dal gioco. Poi il gol cambia tutto.

Ljajic 6,5 – Non sempre si accende ma quando lo fa è devastante. E' il momento chiave della sua carriera e deve essere il suo campionato, l'assist per il gol vittoria è un buon inizio.  

Niang 5,5 – L'ultimo (costoso) acquisto di Cairo non punge come avrebbe voluto il suo mentore Mihajlovic. Ad inizio ripresa spreca una buona occasione non colpendo di testa un pallone invitante. Dal 73' Berenguer 5,5 – Nell'Osasuna è esploso da esterno di centrocampo, Mihajlovic gli chiede una maggiore incisività lì davanti ma ha caratteristiche diverse rispetto a Niang.  

Belotti 5,5 – Non è il suo periodo migliore. Si vede poco e non è così cattivo quando ha il pallone fra i piedi. Senza la sua caratteristica principale diventa innocuo.

All. Mihajlovic 5 – Toro più concentrato nella ripresa su un campo difficile e pieno di entusiasmo come il Vigorito. Per sua stessa ammissione la sua squadra è costruita per l'Europa ma la strada è ancora lunga. Meccanismi da oliare e perfezionare.

 

Arbitro: Abisso 6 – Direzione di gara lineare. Primi scontri in area tra Antei e De Silvestri. Prima il difensore del Toro protesta per una trattenuta in area campana, poco dopo stessa scena ad aree invertite. Giusto far proseguire. Cataldi rischia il secondo giallo su Baselli in più di un occasione, lui lascia correre.   

 

TABELLINO

BENEVENTO-TORINO 0-1

Benevento (4-4-2): Belec; Venuti, Lucioni, Antei, Letizia; Ciciretti (dall'84' Del Pinto), Cataldi, Memushaj, D’Alessandro (dal 66’ Lazaar); Coda, Iemmello (dal 72’ Puscas). A disp.: Brignoli, Del Pinto, Djimsiti, Chibsah, Viola, Di Chiara, Gyamfi, Parigini, Lombardi, Armenteros. All.: Baroni

Torino (4-2-3-1): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Moretti, Molinaro; Rincon, Obi (dal 10’ Acquah) (dal 55’ Baselli); Falque, Ljajic, Niang (dal 73’ Berenguer); Belotti. A disp.: Milinkovic-Savic, Ichazo, Bonifazi, Baselli, Burdisso, Ansaldi, Edera, Barreca, Lyanco, Sadiq.All.: Mihajlovic.

Arbitro: Abisso di Palermo

Marcatori: 93' Falque (T)

Ammoniti: 32' Moretti (T), 44' Cataldi (B), 53 Rincon (T)

Espulsi:

 

Gestione cookie