L’ultima sfida tra nerazzurri ed estensi risale alla stagione ’67/68
INTER SPAL / Dopo quasi due settimane (e col calciomercato chiuso) Luciano Spalletti ha ritrovato tutti i nazionali e di conseguenza tutto il gruppo per preparare la gara contro la Spal di domenica al 'Meazza' all'ora di pranzo. Saranno da valutare le condizioni fisiche dei reduci degli impegni intercontinentali così da opporre la migliore formazione possibile, considerato che gli estensi – reduci dal pareggio contro la Lazio e dalla vittoria contro l'Udinese – tatticamente sono ben impostati da mister Semplici che ha già fatto intravedere buone cose in questo inizio di campionato.
Inter-Spal, l'ultima sfida nel 1967/1968. Dubbio Vecino per Spalletti
Al momento, le news Inter sulla formazione riportano che l'unico vero dubbio dei nerazzurri è rappresentato da Vecino: reduce dal doppio impegno dell'Uruguay e sempre presente in campo, potrebbe risentire delle fatiche delle due gare ravvicinate e del volo, relegandolo almeno inizialmente in panchina e favorendo così Gagliardini, pronto per sfruttare una nuova chance da titolare.
Guardando le statistiche, Inter e Spal si sono affrontate in serie A 16 volte al 'Meazza’ con uno score di 14 vittorie e 2 pareggi, nessuna vittoria per gli estensi. La prima sfida risale al 30 marzo 1952, mentre la vittoria più larga è l’8-0 della stagione 1958-1959 con Angelillo che siglò 5 reti. L’ultima sfida tra Inter e Spal risale all'annata 1967-1968: i nerazzurri si imposero 2-0 grazie all’autogol di Massei e alla marcatura di Bonfanti. L’Inter ha segnato 41 gol alla Spal subendone soltanto 11. Queste le probabili formazioni:
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Dalbert; Vecino, Borja Valero; Candreva, Brozovic, Perisic; Icardi. A disp.: Padelli, Berni, Nagatomo, Vanheusden, Ranocchia, Gagliardini, Joao Mario, Eder, Pinamonti, Karamoh. All. Spalletti
SPAL (3-5-2): Gomis; Vaisane, Vicari, Cremonesi; M. Lazzari, Schiattarella, Viviani, Mora, Mattiello; Borriello, Paloschi. A disp.: Marchegiani, Poluzzi, Salamon, Konate, Rizzo, Bellemo, Schiavon, Bonazzoli, Antenucci, Floccari, Ubaldi. All. Semplici
ARBITRO: Gavillucci di Latina
Stefano Migheli




















