Calciomercato.it vi propone l’intervista a Massimo Secondo, presidente del club piemontese
SERIE B PRESIDENTE PRO VERCELLI/ Dopo le due sconfitte consecutive ottenute nelle prime due giornate di Serie B, la Pro Vercelli di mister Grassadonia sta cercando delle soluzioni per rendere la difesa meno perforabile ed il suo attacco più cinico sotto porta. Le inopinate prestazioni contro Frosinone prima e Ascoli poi, hanno destato molte perplessità tra i tifosi, che si sarebbero aspettati un inizio di campionato diverso. Con una sessione di calciomercato Serie B ormai conclusa, l'ex allenatore della Paganese dovrà far riferimento solo sul gruppo di calciatori che ha a disposizione per raddrizzare la stagione. A parlare ai microfoni di calciomercato.it del momento negativo della Pro Vercelli è Massimo Secondo, presidente del club piemontese, che ha detto: “Ci dispiace non aver regalato due gioie ai nostri tifosi, e come ha già detto lei, parlare di buone sensazioni dopo due sconfitte non è semplice. Io resto ottimista e sereno per quello che vedo fare ai ragazzi e al mister durante la settimana e quello che hanno fatto nella preparazione. Siamo stati sconfitti è vero, ma oltre ai nostri errori ci sono stati degli errori arbitrali che ci hanno penalizzati. Non vuole essere un alibi, ma dobbiamo metterlo in conto. Ora dobbiamo lavorare senza pensare al passato”.
Serie B, il rescatto passa dalla Cremonese
I tre gol subiti e i zero fatti in due gare, hanno messo ulteriormente in evidenza le pecche di un gruppo giovane e che ha bisogno ancora di tempo e di tanto lavoro per poter raggiungere determinati risultati. L'arrivo di un allenatore come Grassadonia, amante della tattica e del bel gioco, comporta un lavoro extra per una squadra che ha sempre fatto, della solida difesa e dei veloci contropiedi, le sue armi principali per conquistare la permanenza in Serie B. Ora tocca affrontare la Cremonese, squadra ben organizzata e che, grazie a Tesser e al mercato fatto, ha pochi punti deboli dal punto di vista tattico. “Digeriere due sconfitte – ha detto il presidente Secondo – non è semplice, soprattutto per come sono arrivate anche se sono fiducioso. Mi aspetto una grande partita contro la Cremonese, vogliamo riscattarci contro una squadra che si è rinforzata tantissimo, sono temibili, ma noi siamo pronti a dare tutto per portare a casa i primi punti di questo campionato“.
Vincere in casa contro una squadra rodata e temibile come la Cremonese, sarebbe fondamentale per la Pro Vercelli per dimenticare i due recenti passi falsi, per poi rilanciarsi in campionato e affrontare, nel miglior modo possibile dal punto di vista psicologico, la difficile trasferta di Brescia. In un campionato così difficile come quello cadetto, perdere una gara di troppo potrebbe compromettere gli obiettivi stagionali. Per questo motivo, c'è bisogno sempre di grande equilibrio tattico e la giusta concentrazione per affrontare al meglio ogni singola gara. Su tale argomento, il presidente della Pro Vercelli ha detto: “Credo che questo campionato sarà spaccato a metà. Ache se è ancora presto per fare dei bilanci, la mia idea è che ci sono squadre molto forti e attrezzate per la promozione e altre che si daranno battaglia per salvarsi. Questo non vuol dire che ci saranno vittime sacrificali. Lo scorso anno abbiamo dimostrato proprio questo, contro le grandi ci siamo tolti grandi soddisfazioni. Noi lavoriamo sempre con serietà e dedizioni con la speranza di arrivare alla 42ima giornata con il raggiungimento del nostro obiettivo”.




















