News di mercato e top/flop degli ex stranieri della Serie A
PASSENGERS CALCIOMERCATO STRANIERI EX SERIE A / Torna su Calciomercato.it l’appuntamento settimanale con 'Passengers'. Ecco le ultime notizie di mercato in merito agli ex stranieri della Serie A, con i top e i flop della settimana. Milan e Inter pensano a Vidal. Conte vorrebbe Kovacic al Chelsea. Bene Coutinho, Seferovic e Salah. Deludono Cavani, Dzemaili e Vidal.
Passengers – Notizie di calciomercato degli ex stranieri della serie A
MATEO KOVACIC (Real Madrid): il minutaggio al Real continua a non essere quello di un titolare e, dopo l'interesse mostrato dal Chelsea nell'ultima sessione di mercato, non è da escludere un nuovo assalto di Conte per l'ex Inter.
ARTURO VIDAL (Bayern Monaco): il suo contratto scadrà nel 2019 e in Italia è già pronto un derby per riuscire a riportarlo in serie A, quello tra Inter e Milan, con Zhang e Li intenzionati a darsi battaglia.
TOP DELLA SETTIMANA
HARIS SEFEROVIC (Svizzera): l'ex Fiorentina è il vero protagonista delle due gare della Svizzera valide per la qualificazione ai prossimi Mondiali. Tre gol in due gare, con tanto di assist nella seconda contro la Lettonia
PHILIPPE COUTINHO (Brasile): tante le voci sul suo futuro, che non sembrano però distrarlo. Entrato nel secondo tempo del match contro Ecuador, l'attaccante del Liverpool è da subito protagonista. Sua la rete del 2-0.
MOHAMED SALAH (Egitto): protagonista con il Liverpool e anche col suo Egitto. E' la sua rete che vale l'1-0 contro l'Uganda e il conseguente approdo al primo posto nel girone.
FLOP DELLA SETTIMANA
ARTURO VIDAL (Cile): decisamente non le due gare migliori sul fronte qualificazioni per il Cile. Sconfitte pesanti e clamorose, in gare nelle quali manca l'apporto di un leader come Vidal. L'ex Juventus sigla addirittura il primo dei tre gol del Paraguay. Un autorete che dà il via allo 0-3 finale.
BLERIM DZEMAILI (Svizzera): contro la Lettonia la Svizzera trionfa 0-3 ma, dopo il primo gol di Seferovic, Dzemaili, uomo d'esperienza, dimostra di subire un po' la pressione. Rigore sbagliato e gara ancora aperta. Proprio grazie a Seferovic però ha la chance di rifarsi, siglando il raddoppio per la propria Nazionale.
EDINSON CAVANI (Uruguay): Ha a disposizione 180' per mostrare il proprio talento e risultare decisivo per l'Uruguay, ancora in corsa per un posto ai prossimi Mondiali. Zero gol per lui, mai sostituito eppure così poco incisivo sia contro l'Argentina, che contro il Paraguay (match vinto grazie all'autorete di Gomez).




















