Ecco la proposta del direttore sportivo del Torino
CALCIOMERCATO SERIE A TORINO PETRACHI / Si continua a discutere della durata del calciomercato. Ormai da anni gli addetti ai lavori chiedono che venga accorciato, evitando inoltre che i giocatori in rosa possano risultare distratti dalle costanti voci. In merito si è espresso il dirigente della Juventus Marotta, favorevole a una modifica delle tempistiche della sessione estiva, così come il direttore sportivo del Torino, Petrachi: “Le regole attuali comportano incredibili difficoltà. Nel momento in cui inizia la nuova stagione, ci si deve fermare. Non è giusto che un calciatore venga bombardato a campionato in corso. Così diventa difficile lavorare”.
TEMPI – “Tutti quanti siamo convinti che sia più giusto una chiusura anticipata. Lo fermerei quando inizia l’attività agonistica della squadra, anche da fine luglio, visto che ad agosto inizia la stagione con la Coppa Italia e le partite che contano”.
MERCATO – “Quando cedi un giocatore ne devi trovare uno in 24 ore: è veramente difficile lavorare in queste condizioni, un direttore sportivo o un dirigente deve stare sempre sul pezzo”.




















