Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Inter, Spalletti: “Nazionale prima del club. Convoco i tifosi”

Ecco le parole del tecnico nerazzurro, con pochi giocatori a disposizione

INTER SPALLETTI SERIE A / Due gare tutt'altro che semplici per l'Inter in questo inizio di stagione. La prima contro la Fiorentina, in casa, vinta con un netto 3-0, e la seconda, in casa della sua ex Roma, con vittoria in rimonta, grazie a uno straordinario Icardi. Sei punti chiave per l'Inter, che deve dare nuovi segnali a società e tifosi. La mancanza dell'Europa dovrà essere trasformata in ulteriore carburante per correre più delle avversarie dirette, mirando al ritorno in Champions League. E' questo infatti l'obiettivo minimo e, una volta assicurato, si potrà ragionare su possibili piazzamenti più prestigiosi. 

Spalletti si ritrova senza molti dei propri titolari ad Appiano Gentile e, intervistato da 'Inter Channel', ha fatto il punto della situazione. Ecco quanto evidenziato da Calciomercato.it: “Con soli cinque giocatori a disposizione abbiamo fatto un lavoro diversificato, per i ruoli dei ragazzi che avevamo a disposizione. Siamo aumentati con il ritorno di Joao Mario, anche se abbiamo continuato a usare i ragazzi della Primavera di Vecchi”.

NAZIONALE – “Il rischio è sempre che qualcuno dei tuoi giocatori, che dà tutto per la propria Nazionale, ritorni qui con qualche problema. In questa fase i colori della Nazionale vengono messi davanti a quelli del club. Una volta tornati ad Appiano poi avranno poco tempo per recuperare e ricaricarsi”.

Inter, dalla Spal all'ambiente nerazzurro: il pensiero di Spalletti

Una gara insidiosa, contro una squadra che a 'San Siro' non avrà nulla da perdere. Anche un pareggio potrebbe creare malumori tra le news Inter, di conseguenza la vittoria è l'unica strada percorribile: “E' una partita ricca di insidie e dovremo fare attenzione. Stiamo facendo però tutto nel modo giusto per essere pronti”.

TIFOSI – “Molti tifosi al 'Meazza'? Mi è stato detto e l'ho letto. E' una cosa bellissima. Mi sembra già di avvertire nei tifosi quello che avvertiamo noi. Domenica non dovremo farci fregare. Abbiamo bisogno di ognuno di voi ed è importante sapere che ci sono molti interisti ed averli vicino domenica sarà determinante. Vi voglio tutti lì, tutti convocati”.

Gestione cookie